PADEL CHE PASSIONE/ Centro Sportivo Padel Center di Santa Giusta una “eccellenza” per la provincia di Oristano

PADEL CHE PASSIONE/ Centro Sportivo Padel Center di Santa Giusta una “eccellenza” per la provincia di Oristano

27 Ottobre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

In  Sardegna è ormai uno degli sport che va per la maggiore e crescono a dismisura  in ogni parte dell’isola  i giocatori e  gli impianti. Insomma, Padel che passione!

In provincia di Oristano, ad esempio,  basta fare una visita al al Centro Sportivo Padel Center di Santa Giusta,  per rendersi conto di quanto esponenzialmente sta aumentando in tutto il territorio questa pratica che fa parte della Federazione Italiana Tennis.

Arrivano per giocare non solo dall’hinterland di Oristano, ma anche dal Terralbese, Marmilla, Barigadu, Guilcier. A testimonianza di quanto questo sport con la racchetta sta ormai prendendo piede, basta sostare  per qualche ora, un sabato qualsiasi, presso il Centro sportivo di Santa Giusta.

L’impianto conta attualmente di quattro campi, con ampi parcheggi, club house,  punto prenotazioni con possibilità di noleggio  racchette e palline. E’ presente anche un punto di ristoro, sempre importante. ”Uno sport  che può essere praticato da tutti, afferma Nicolas Fanni, responsabile del Centro Padel. Giocano piccoli e grandi e notiamo interesse e attenzione sempre crescente, soprattutto perché è una attività che diverte ed appassiona molto. Per quanti vogliono affinare la tecnica sono presenti anche dei maestri”.

Il centro Sportivo Padel di Santa Giusta guarda anche al futuro per migliorare la struttura e renderla al passo con i tempi e  la crescente domanda”, afferma Alessandro Nigro, tra i fondatori del progetto e convinto sostenitore dell’iniziativa che sta contribuendo a colmare un  vuoto importante per gli amanti del Padel che spesso e volentieri erano costretti a viaggiare verso Cagliari per giocare al loro  sport preferito.

La scorsa settimana si è svolto intanto il primo torneo che ha visto la partecipazione di tantissimi atleti per una bella manifestazione che ha unito quantità e qualità.

Per giocare, i campi sono prenotabili attraverso l’applicazione playtomic oppure il numero  389 027 6809