CALCIO PROMOZIONE B/ Il capitano del Tonara Luca Sau sbotta:“ Pretendiamo più rispetto dagli arbitri”

CALCIO PROMOZIONE B/ Il capitano del Tonara Luca Sau sbotta:“ Pretendiamo più rispetto dagli arbitri”

27 Ottobre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Cambio dell’allenatore e torti arbitrali, non è stato certamente un sereno inizio di campionato per il Tonara che nelle ultime due gare ha comunque conquistato una vittoria e un pareggio. Sul pari di Sadali, c’è però grande rammarico per una serie di decisioni che avrebbero penalizzato la compagine del neo tecnico Marco Succu. Di tutti questi argomenti ne parliano con il capitano Luca Sau, uno dei giocatori più esperti della squadra.

Luca, un inizizio di torneo abbastanza tribolato…

Per quanto riguarda l’inizio del campionato  avrei preferito sorvolare perché è stato un avvio  pò così e così sotto tanti aspetti. Non parlo del livello fisico e tecnico,  ma psicologico. Comunque, dopo la svolta con il cambio di panchina,  anche se ovviamente nessuna responsabilità attribuisco al mister che c’era prima, c’è stata una svolta proprio a livello  dal punto di vista psicologico.

Vi siete rimessi insomma in carreggiata…

Piano piano sono convinto che i risultati arriveranno anche perché visto come abbiamo perso i  punti nelle prime tre partite non è una questione di squadra ma purtroppo molte volte la ruota non gira gira.

Per la gara di domenica a Sadali siete molto amareggiati per la direzione arbitrale…

Dopo tanti campionati fatti, una cosa quest’anno non mi sta piacendo e per me  è  brutto anche dirlo, ma gli arbitraggi, compreso quello di domenica scorsa a  Sadali sono stati scandalosi veramente. Siamo rimasti in nove, sono riusciti a rovinare una partita tranquilla sulla carta e provocando. Cosa  che mi ha dato molto fastidio. Ci vuole rispetto.

Cosa vi ha chiesto come obiettivo la dirigenza?

La società non ha chiesto assolutamente di vincere campionato. L’ obiettivo è disputare un campionato tranquillo e  quello che viene di positivo è di buon auspicio. Seriamo di far crescere i giovani perché abbiamo qualcuno interessante.  Considerato che alcuni della rosa, compreso me, stiamo avanzando con glia anni,  il futuro è loro, quindi speriamo bene per la loro crescita.

 

Foto copertina Luca Sau