Numeri e curiosità sull’Eccellenza di calcio a cura di Pietro Rudellat  

Numeri e curiosità sull’Eccellenza di calcio a cura di Pietro Rudellat  

26 Settembre 2019 Off Di Redazione GuilcerSport

IL PUNTO 
Due giornate di campionato ed una sola formazione in vetta alla classifica dell’Eccellenza a punteggio pieno.

A guidare la classifica c’è a sorpresa la Ferrini che ha superato in trasferta la Kosmoto per 2 a 1. Per l’11 di Pinna un primato inatteso ma che conferma la solidità della società cagliaritana da sempre attenta al settore giovanile e ai bilanci.
Ammucchiata a due lunghezze dalla vetta con la sorpresa Ossese, Carbonia, Castiadas, Arbus, Bosa e San Marco. Prima successo stagionale per il Bosa ( 3 a 2 a Fonni contro il Taloro) e per il Castiadas (3 a 2 sul Guspini). Pareggio a reti bianche tra La Palma e Ossese, mentre il Ghilarza ferma sull’1 a 1 il Carbonia. La San Marco, dal suo canto, si impone ad Olbia sul Porto Rotondo per 3 a 1. Altro 3 a 2 della giornata quello che regala all’Arbus i 3 punti nel confronto casalingo con il Li Punti.
Si chiude sullo 0 a 0 il big match domenicale fra Nuorese e Atletico Uri. Gara combattuta fra due grandi del campionato che non hanno lesinato l’impegno per ottenere i 3 punti. Alla fine il pareggio è sembrato il risultato più giusto.

PROSSIMA GIORNATA

Nella terza giornata la capolista Ferrini ospita il Castiadas in una gara dal pronostico incerto. Sarà invece derby fra Nuorese e Taloro già attardate in classifica e alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Gara tutta da gustare quella tra la matricola Ossese e il Carbonia con la formazione di Cantara che può far valere il fattore campo e i minerari alla ricerca di continuità per puntare in alto.
Il Ghilarza viaggia a Guspini mentre il Bosa ospita la Kosmoto.
Atletico Uri – Arbus, Li Punti-Porto Rotondo e a San Marco- La Palma chiuderanno il programma della terza giornata.
Numeri.
Nella seconda giornata si sono registrati tre successi esterni, due interni e tre pareggi. 24 i gol realizzati, due gli 0 a 0.

Pietro Rudellat