Mister Nulchis: “Ottima prestazione della Tharros per 90′, ci hanno punito solo gli episodi”

Mister Nulchis: “Ottima prestazione della Tharros per 90′, ci hanno punito solo gli episodi”

25 Novembre 2019 Off Di Link GuilcerSport

All’indomani del pesante 3-5 rimediato a Mogoro nella gara casalinga con la capolista Fermassenti, in casa Tharros non si fanno drammi ma ovviamente la sconfitta viene analizzata a 360 °.

Mister Nulchis che analisi si può fare della gara?
“Intanto, senza voler togliere niente agli avversari che hanno i loro meriti e senza voler cercare alibi o trovare scuse, posso dire che la gara l’abbiamo fatta noi per 90 minuti. Prima dei singoli episodi, l’allenatore deve analizzare la prestazione e devo dire con molta onestà che per tutto il match abbiamo giocato bene. Siamo rimasti corti controllando un ottimo avversario e conducendo le operazioni di gioco praticamente per tutto l’incontro”.

E poi cosa è successo? 

“È accaduto che su due palle inattive, punizione e calcio d’angolo, abbiamo preso altrettanti gol. Siamo riusciti a pareggiare e invece di fermarci a ragionare, ci siamo lasciati prendere dalla voglia di vincere la partita, subendo altri due gol sempre su palla inattiva. Poi con noi tutti avanti, si è attivato il quinto gol su contropiede”.

Insomma al di là del risultato è soddisfatto della prestazione?
“Sono soddisfatto per come abbiamo gestito la gara, meno per gli errori commessi che sicuramente serviranno per migliorarci”.