MACOMER E ORANI MATRICOLE TERRIBILI/ L’ Atletico Bono 8 gol ad Ollolai, bei successi per Ruinas e Silanus

MACOMER E ORANI MATRICOLE TERRIBILI/ L’ Atletico Bono 8 gol ad Ollolai, bei successi per Ruinas e Silanus

18 Ottobre 2020 Off Di Redazione GuilcerSport

Fermate dal Covid Abbasanta e Borore, bloccato ad Aritzo per 4-4 il Samugheo, sono le matricole del campionato di Prima Categoria girone C a tenere banco in questo primo scorcio della stagione, fortemente condizionata dalle tante gare rinviate.

Ed allora, la vetta è ora occupata da Macomer e Orani, con le compagini di Gavino Arca e Tore Mastio andate a vincere rispettivamente a Meana Sardo per 1-5 e a  Oliena con la Corrasi per 1-3.

Gli oranesi sono andati in rete con Fadda , Soddu e Brau, i locali hanno risposto con Spanu. Esagerata anche l’altra matricola atletico Bono che ha superato a domicilio l’Ollolai  per 1-8 con 5 gol del bomber Sedda a cui si sono aggiunte le reti di Muredda, Molozzu e Mura. Locali in gol con Arbau.  Quattro vittorie interne invece per l’Ovodda sul Bultei per 1-0, del Ruinas sul Benetutti oer 3-2, del Silanus  sulla Dorgalese per 2-0 e del Torpè sulla Tonarese per 1-0.   Ecco però nel dettaglio la cronaca disputata a Meana Sardo.
MEANA SARDO – MACOMER 1-5
Il Macomer non soffre le numerose assenze che riempiono l’infermeria della squadra e trova la prima goleada della stagione allungando la sua striscia di vittorie dopo una prestazione con tantissime luci e nessuna ombra. Sembra iniziare a funzionare al meglio il lavoro del mister Arca a cui è stato chiesto di coniugare l’esperienza e la giovane età del gruppo. La cronaca della gara racconta di una partita dominata fin dall’inizio dai giallorossi che, come la scorsa domenica, riescono a sbloccare il risultato solo su rigore. Al 13′ Scanu viene atterrato in area e dagli undici metri si fa ribattere la conclusione che viene però fatta ripetere dall’arbitro per una plateale invasione dell’area di un difensore locale. Al secondo tentativo la punta giallorossa non sbaglia e sigla il vantaggio. Al 29′ è Costantino Arca a sfiorare il raddoppio ma la sua potente conclusione dai 30 metri si stampa sulla traversa. Sempre Arca, al 32′ conclude dal limite, sfiorando il palo a portiere battuto. Al terzo tentativo l’attaccante va a segno. Splendida l’azione personale con cui si libera di diversi difensori per poi insaccare dal limite dell’area la rete che vale il doppio vantaggio.
La ripresa non cambia di segno e i giallorossi riprendono il gioco così come avevano terminato la prima frazione di gioco. Esemplare la manovra con cui al 47′ siglano il terzo gol: Taal è bravo a liberarsi sulla fascia sinistra e a pescare Scanu che, a sua volta, smarca Uras in area. La punta giallorossa è brava a non dare scampo a Zedda e a insaccare da buona posizione. Al 72′ i locali accorciano le distanze su un giusto calcio di rigore decretato dal direttore di gara. Dagli undici metri è Casula a superare Sanna. Passa solo un minuto e il Macomer ristabilisce le giuste distanze ancora una volta con un gol di ottima fattura.
Marco Arca, in campo da pochi minuti, manda la palla a insaccarsi all’incrocio dei pali dalla lunghissima distanza. Nel finale la supremazia degli ospiti dilaga. Al 79′, infatti, Scanu firma la sua doppietta personale che vale la manita giallorossa. All’88’ è Uras a sfiorare la doppietta personale e il risultato tennistico per i suoi con un colpo di piatto fermato dalla traversa. In attesa dei ritorni in rosa dei numerosi assenti per infortunio, il Macomer a Meana ha dimostrato di esserci. Ha a pieno titolo superato l’impatto con la nuova categoria ed è pronta a raggiungere i suoi obiettivi per la stagione.
Meana Sardo: Zedda, Marras, Mura, Casula, Pirastu (56′ Dessì), Uras D., Satta (65′ Urru S.), Marras M.(espulso 80′), Satta (22′ Urru F.), Fortezza (87′ Cioric), Murru. All. Didier Uras
Macomer: Sanna, Deriu, Guiso (75′ Testoni), Depau (58 Figus), Demartis, Cossu, Scanu (80′ Meloni), Nughes, Taal (78′ Biancu), Arca C. (70′ Arca M.), Uras. All. Arca
Arbitro: Dascola di Cagliari
Reti:
Macomer: 13′ (rig.), 79′ Scanu, 45′ Arca C., 47′ Uras, 73′ Arca M.
Meana Sardo: 72′ Casula
Paolo Benevole
Foto copertina il Macomer schierato oggi a Meana sardo. ( Francesco Marongiu)