LUCA RICCARDI/ Vi raccontiamo la grande passione per il cavallo del giovane cavaliere di Aidomaggiore
14 Luglio 2021Ha il cavallo nel sangue e per il futuro vorrebbe trasformare in professione quella che oggi è per lui una grande passione. Basta vederlo lavorare nella scuderia Siete Fuentes di San Leonardo a Santulussurgiu nei 5 ettari della bella struttura equestre gestita dalla locale Associazione Sebastiano Dessì di cui fanno parte sette componenti. Al cronista non passa certamente inosservato il modo naturale con il quale si occupa giornalmente dei cavalli, custoditi nell’impianto situato nel cuore della Sardegna. Stiamo parlando di Luca Riccardi, un ragazzone 22 enne di Aidomaggiore che tutti i giorni fa la spola fra il Guilcier e il Montiferru per curare insieme ai suoi colleghi i 35/40 cavalli che sono affidati dai proprietari a questa bella realtà del cavallo, nota per ospitare la famosa Fiera di San Leonardo.
Luca è un ragazzo che sin da giovanissimo ha avuto una naturale propensione per il cavallo che è proseguita negli anni, fino ad arrivare, quando aveva 12 anni, a effettuare diverse gare nei campionati Junior. Da lì è diventato protagonista nella sua specialità, il salto ad ostacoli, ottenendo diversi e prestigiosi piazzamenti. Quella di crearsi una professione da questa grande passione è ovviamente la sua più grande speranza. L’obiettivo è infatti quello di arruolarsi nel reparto sportivo dei carabinieri.
In questo suo percorso è stato sempre sostenuto dalla sua famiglia ed in particolare dalla madre Cinzia Ledda che lo segue ovunque. Guardando l’amore che ci mette nel suo lavoro siamo convinti che il suo sogno è destinato a non rimanere nel cassetto In bocca al lupo!