SETTIMANA CICLISTICA SARDA / Gli azzurri in partenza per le Olimpiadi all’ evento in programma da domani nella nostra isola

SETTIMANA CICLISTICA SARDA / Gli azzurri in partenza per le Olimpiadi all’ evento in programma da domani nella nostra isola

13 Luglio 2021 Off Di Redazione GuilcerSport
Anche la nazionale Italiana sarà presente alla “Settimana Ciclistica Italiana”, che sfrutterà l’occasione per le ultime rifiniture in vista delle Olimpiadi di Tokyo. Ecco i nomi dei convocati su indicazione dai Commissari Tecnici Davide Cassani e Marco Villa con approvazione del Team Manager Squadre Nazionali Roberto Amadio:

Alberto Bettiol  Ef Education – Nippo

Ciccone Giulio  Trek – Segafredo

Ganna Filippo  Ineos Grenadiers

Masnada Fausto  Deceuninck – Quick Step

Moscon Gianni  Ineos Grenadiers

Scartezzini Michele  G.S. Fiamme Azzurre

Viviani Elia  Cofidis

L’ evento ciclistico riterrà da domani  mercoledì 14 luglio a domenica  18 luglio è sarà  la Sardegna  ad ospitare la importante manifestazione  ciclistica  internazionale che si sviluppa in cinque tappe, con partenza da Alghero per poi attraversare Sassari, Oristano e quindi approdare a Cagliari dove si svolgeranno le ultime due tappe.

La 3a tappa sarà corsa venerdì 16 luglio con partenza alle ore 11.00 da Santa Giusta (tappa Oristano – Cagliari) e interesserà il territorio di Arborea. La gara ciclistica prevede il passaggio di 175 atleti e coinvolge oltre 100 autovetture al seguito degli atleti e circa 20 moto staffette.
Tra gli atleti di maggior spicco nel panorama nazionale si segnala la presenza di Filippo Ganna, Damiano Caruso ed Elia Viviani, quest’ultimo designato (insieme alla tiratrice a volo Jessica Rossi) quale portabandiera azzurro all’imminente Olimpiade di Tokyo.