Le squadre al via: il Norbello di Giovannino Mura si raduna lunedì. Obiettivo: essere protagonisti in Seconda Categoria

Le squadre al via: il Norbello di Giovannino Mura si raduna lunedì. Obiettivo: essere protagonisti in Seconda Categoria

3 Settembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Inizia la preparazione precampionato lunedì 5 settembre il Norbello del neo tecnico Giovannino Mura. Ai nastri di partenza del campionato di Seconda Categoria una squadra molto simile a quella dello scorso anno. Ma vediamo tutte le novità attraverso una nota ufficiale della società norbellese.

“Finalmente ci siamo! Lunedì i ragazzi saranno nuovamente al lavoro, sotto la guida del mister Giovannino Mura e del vice Federico Mele, per prepararsi al meglio in vista di questa nuova sfida. Innanzitutto ci preme ringraziare Antonio Piras per l’egregio lavoro svolto con professionalità e correttezza.
A mister Mura, invece, facciamo un grosso in bocca al lupo. Forti della meravigliosa esperienza vissuta insieme qualche anno fa e consapevoli di essere cresciuti ancora nelle ultimi stagioni, partiamo determinati e convinti di poter fare bene con la rosa che insieme abbiamo costruito. L’ossatura è quella delle passate stagioni con la conferma del blocco locale, un mix di esperienza e freschezza di cui faranno parte anche il rientrante Fabrizio Cinus e il più giovane del gruppo, Gioele Carta. Confermati i fedelissimi Cornelio Ligas, che vestirà la maglia del Norbello per la quinta stagione consecutiva, e Andrea Floris, al quarto campionato in biancorosso. A difendere la nostra porta sarà il 27enne bonorvese Michael Cossu. Sul fronte arretrato si aggiungono al gruppo Alberto Sias e Mirko Ibba. Dal Tadasuni arriva Maurizio Onida, giovane dalle ottime doti offensive ma che la scorsa stagione si è dimostrato utile in diversi ruoli. Per quanto riguarda gli attaccanti abbiamo scelto due esperti ex che in passato hanno fatto più che bene con indosso i nostri colori. Il primo è Chicco Scanu, tra gli artefici della cavalcata vincente nel campionato di Terza Categoria 2012/2013. Il secondo è Angelo Meloni, centravanti esperto che viene da Bonorva e ha già giocato con noi un campionato di Seconda Categoria. Ultimi in ordine cronologico gli inserimenti in rosa dei ghilarzesi Simone Schirra, Andrea Onida e Simone Deligia, tre giovani ’95 che brillano per duttilità e freschezza. Infine si metteranno in gioco alcuni ragazzi locali che per un motivo o per un altro avevano abbandonato il pallone da qualche anno.
C’è ancora da limare qualche dettaglio ma ad oggi la rosa è composta da:

CARBONI SIMONE (1983)
CARTA GIOELE (1998)
CINUS FABRIZIO (1981)
COSSU MICHAEL (1989)
CROBU ANDREA (1994)
DELIGIA SIMONE (1995)
DEIANA MATTIA (1983)
FLORIS ANDREA (1985)
IBBA MIRKO (1993)
LIGAS CORNELIO (1983)
MELE DANIELE (1996)
MELE GIUSEPPE (1982)
MELE MIRCO (1990)
MELE PASQUALINO (1996)
MELONI ANGELO (1982)
MURA MATTEO (1984)
ONIDA ANDREA (1995)
ONIDA DAVIDE (1982)
ONIDA MAURIZIO (1993)
PUDDU STEFANO (1995)
SCANU ENRICO (1975)
SCHIRRA SIMONE (1995)
SIAS ALBERTO (1990)”

Calcio Norbello