LE SQUADRE AL VIA/”Giovane e del territorio”: la scommessa del Ruinas del Presidente Sergio Murgia e di mister Franco Zucca
18 Settembre 2020“Obiettivo stagionale? Mantenere la categoria e valorizzare i giocatori locali e del territorio giusto”. Sono questi nelle parole del Presidente del Ruinas Sergio Murgia gli obiettivi stagionale del sodalizio della Marmilla che prenderà parte al girone C della Prima Categoria, guidato quest’anno da Franco Zucca, bandiera ed onnipresente nell’organico della squadra e società. A dargli man forte come allenatore in seconda Marco Fadda, anch’egli bandiera del Ruinas ’81.
L’organico che è stato allestito comprende qualche importante partenza, come ad esempio quella dell’attaccante di Siapiccia Alex Pistis che per motivi di lavoro si è avvicinato ad Oristano e giocherà nel Santa Giusta. Ci sono però diversi nuovi innesti a iniziare dal portiere Francesco Di Filippo acquistato dalla Folgore di Oristano, mentre diversi giocatori arrivano dall’Albagiara come i difensori Marco Atzeni e Cesare Anedda, i centrocampisti Diego Melis e Francesco Scema, l’attaccante Paolo Frau. Dal Gonnosnò arriva invece il centrocampista Andrea Melis e dal Simba il centrocampista Filippo Zucca. Nuovi tesserati sono invece i difensori Michele Zucca, il centrocampista Sebastian Eguist e l’attaccante Samuele Murroni.
Ecco la rosa dei giocatori e l’organigramma tecnico e societario 2020/2021
PORTIERI:
Di Filippo Francesco
Loche Riccardo
DIFENSORI:
Saderi Stefano
Loche Alessio
Contini Pietro
Atzeni Marco
Murroni Cristian
Zucca Michele
Tatti Stefano
Anedda Cesare
CENTROCAMPISTI:
Melis Diego
Zucca Filippo
Frongia Marco
Cuccu Fabio
Melis Andrea
Scema Francesco
Eguis Sebastian
ATTACCANTI:
Secci Marco
Zucca Fabrizio
Murroni Samuele
Pisano Fabrizio
Frau Paolo
———————————-
Allenatore: Zucca Franco
Vice allenatore: Fadda Marco
Presidente: Murgia Sergio.