Le “eccellenze” sportive premiate oggi dal Coni ad Oristano

Le “eccellenze” sportive premiate oggi dal Coni ad Oristano

30 Novembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport

Oggi, venerdì 30 novembre, alle 16, nella Sala degli Evangelisti a Palazzo degli Scolopi di Oristano, si terrà la cerimonia di consegna delle Benemerenze Sportive 2018.

La Delegazione Provinciale del CONI di Oristano, d’intesa con l’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano, nel corso della Cerimonia di consegna delle Benemerenze Sportive assegnerà i riconoscimenti agli atleti, tecnici e società che hanno conseguito nel corso dell’anno sportivo 2018 risultati agonistici di eccellenza a livello nazionale e internazionale.
Saranno premiati gli atleti delle discipline più conosciute e affermate, ma anche di quelle spesso dimenticate ed erroneamente definite con l’etichetta di sport minori, che in realtà meriterebbero pari considerazione per il sacrificio e l’impegno richiesto e profuso dai praticanti.

Anche gli sport paralimpici, che stanno costantemente ricevendo apprezzamento sempre maggiore, saranno protagonisti della cerimonia.
Riconoscimenti andranno inoltre a dirigenti, enti e istituzioni che con il loro operato hanno contribuito a divulgare, promuovere e valorizzare lo sport inteso come strumento educativo, di crescita sociale e culturale.
In quest’ambito saranno premiate le Società sportive che nel corso del 2018 hanno organizzato manifestazioni di valenza nazionale e internazionale di grande spessore tecnico, agonistico e promozionale, nella prospettiva di “Oristano Città dello Sport 2019”.

Tra i premi più importanti quello “una vita per lo Sport” , assegnato quest’anno ad Antonio Medde. Abbasantese, Medde ha praticamente trascorso la sua vita al “servizio dello Sport”, avendo svolto per oltre 60 anni innumerevoli ruoli e attività. È stato arbitro di calcio, responsabile del Centro Sportivo Italiano di Abbasanta, tra i fondatori della Società Victoria di Abbasanta, segretario del Gruppo Sportivo Abbasanta.

Nella foto di copertina Antonio Medde