Calcio 2 A Categoria F. Il Monterra espugna Aidomaggiore

Calcio 2 A Categoria F. Il Monterra espugna Aidomaggiore

28 Novembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
L’Aidomaggiorese al rientro dalla sosta è nuovamente impegnata tra le mura amiche, con avversario di turno il Monterra.
Mister Gigi Carta, oltre agli squalificati S.Virdis e Mura, deve fare a meno di alcuni infortunati, e ridisegna così la formazione retrocedendo Vargiu come terzino sinistro, inserendo poi Manca esterno destro, Pinna seconda punta e D. Mele in mediana, finalmente al rientro dal primo minuto in maglia biancorossa.
Pronti via e al primo minuto Beccu, il più rapido in mischia, trova il vantaggio ospite. I padroni di casa però non si fanno intimidire e cercano subito il pari, trovandolo con Pinna che, calciando magistralmente una punizione dal limite sinistro dell’area del Monterra, firma l’1-1.  Al 22’ ancora il Monterra va ad un passo dal raddoppio con Fozzi che, trovatosi solo davanti a L. Piras cicca la conclusione che il portiere blocca senza problemi. Qualche minuto più tardi da calcio d’angolo i biancorossi sfiorano il vantaggio, grazie ad un pasticcio della difesa avversaria. Dal successivo corner M. Mele e Vargiu scambiano, col primo che supera due uomini e trova il fondo, ma il suo cross si perde a lato.
Alla mezzora Leo Scanu si conquista un calcio di rigore, della battuta si incarica capitan Mura, tiro ad incrociare sulla destra di L. Piras che è bravissimo ad intuire e mettere in angolo. Secondo rigore parato dall’estremo difensore nelle ultime due partite. La gara continua a ristagnare a centrocampo e, proprio quando ci si aspetterebbe di andare al riposo sul risultato di 1-1, gli ospiti approfittano di una dormita generale siglando il raddoppio con Leo Scanu, lesto  a concludere un’azione nata da una rimessa laterale.
Il secondo tempo riprende sulla falsa riga degli ultimi venti minuti della prima frazione, con poche occasioni da rete e molti contrasti ruvidi sulla mediana. Al 20’ una punizione di D.Mele dalla trequarti va vicina a sorprendere il portiere, e dalla successiva ripartenza Leo Scanu supera Caddeo e si invola verso la porta dei locali, ma il difensore lo recupera e lo stende. Punizione ed espulsione. Della battuta si incarica Sannia che insacca sotto l’incrocio per il 3-1. Inizia così una girandola di cambi per ambo le parti, con le formazioni che aspettano solo il fischio finale.
Unica eccezione il gol della domenica trovato dai 40 metri da Allegretti che, dopo aver beneficiato di un rimpallo, trova la porta calciando di prima intenzione.
Finisce così 4-1 una gara che gli ospiti hanno ampiamente meritato, entrando decisi su ogni pallone e giocando da squadra per tutti i novanta minuti. A Leo Scanu vanno gli auguri di una pronta guarigione per l’infortunio occorso durante il secondo tempo della partita.

AIDOMAGGIORESE:  L. Piras; Vargiu, Chessa (dall’82’ Tagliafierro), Caddeo, S. Deligia; M. Mele, A. Deligia, D. Mele (dall’86’ Corrias), Manca (dal 71’ Marongiu); Pinna (dall’89’ Atzori), Corda (dal 76’ Contini).
MONTERRA: Cutufro; Santoru, Chafaoui, M. Mura, Demurtas ( dall’89’ N. Soru); G. Soru (79’ Salaris), M. Sannia (86’ F. Chessa ), Ruggiu, Beccu; Scanu (dal 71’ Allegretti), Fozzi.
 
Simone Virdis