“La Terra dei Giganti”: Vittorio Sanna presenta venerdì 6 agosto a Norbello il suo libro. Ospite illustre l’olimpionico Stefano Oppo, medaglia di bronzo a Tokyo
4 Agosto 2021Organizzato dall’A.S.D. Tennistavolo Norbello e dalla testata giornalistica sportiva online GuilcerSport.it, venerdì 6 agosto alle ore 19.00 nella Piazza del Popolo di Norbello, con il patrocinio del Comune di Norbello, verrà presentato il nuovo libro del giornalista Vittorio Sanna intitolato “La terra dei giganti”. Ospite d’eccezione il campione olimpico Stefano Oppo, fresco vincitore della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 dopo il rientro a Oristano dal Giappone. Al canottiere azzurro verrà consegnato un riconoscimento da parte di GuilcerSport per il suo essere ambasciatore dello sport oristanese in tutto il mondo. La presenza del canottiere oristanese ben si sposa con il tema trattato dal libro e cioè i campioni olimpici e paralimpici sardi.
Dal libro: “Definirli “giganti dello sport”, in molti casi sotterrati dall’oblio, dalla loro stessa terra, dai paesi di origine, non è fuori luogo. Storie che non si conoscono al fianco di quelle luminose degli sport più popolari. Piccoli frammenti di stelle della stessa pasta della storia della società. Lo sport ha inciso e incide da sempre nella storia politica e economica di una realtà. E’ sempre stata quella scintilla che può far esplodere il progresso o animare un processo di cambiamento”.
Alla manifestazione, coordinata dal giornalista Serafino Corrias (Coordinatore redazione GuilcerSport.it), prenderà parte l’autore del libro Vittorio Sanna che dialogherà con il giornalista Sandro Angioni, il dirigente sportivo Simone Carrucciu presidente del Tennistavolo Norbello e della FITeT Sardegna, delegato provinciale del Coni Oristano e vice presidente CIP Sardegna, Carmelo Addaris delegato regionale della FISPES Sardegna e atleta che ha partecipato alle paralimpiadi nelle discipline del tennistavolo e handbike, e altri ospiti del mondo sportivo.
Il libro potrà essere acquistato durante la serata e la vendita sarà curata dalla libreria Chiara e Stefy di Bachisio Medde di Ghilarza.