Il  torneo “Eolo Beach Contest Proxienergy 2021” di Torre Grande  si conferma appuntamento d’eccellenza del Beach Tennis nazionale

Il torneo “Eolo Beach Contest Proxienergy 2021” di Torre Grande si conferma appuntamento d’eccellenza del Beach Tennis nazionale

4 Agosto 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Va in archivio con la grossa soddisfazione degli organizzatori  il torneo di beach tennis “Eolo Beach Contest Proxienergy 2021” di Torre Grande , conclusosio nello scorso fine settimana e promosso da Diego Fratini, fiduciario FIT Oristano. Quest’anno la competizione è stata caratterizzata dalla presenza di diversi atleti internazionali che si sono sfidati con gli avversari provenienti da Sardegna,  Lazio, Toscana e Emilia Romagna. In tutto un centinaio i partecipanti.

A vincere il torneo conclusivo della manifestazione sono stati per il torneo Doppio Maschile Open l’italiano Michele Cappelletti, secondo nel ranking mondiale e lo spagnolo Antomi Ramos Vieira, al quarto posto del ranking. I due atleti hanno vinto contro Nicolò Gasparri e Luca Andreolini in un match che è finito al long tie break con il risultato finale di 4-6, 6-2 e 10-5.

Per quanto riguarda il torneo femminile, a vincere l’Open sono state Ilaria Grandi e Giulia Renzi per 6-4, 4-6 e 10-6 contro le atlete Mariotti e Francesconi.

Nel Doppio Misto Open invece il risultato finale ha visto la vittorio del sardo Riccardo Manenti in squadra con Alice Grandi, i due hanno vinto contro Carmelita e Bollettinari per 7-9.

ALTRI RISULTATI:

Nel Doppio Maschile della 4ª categoria, Fois e Mascia / Vidili – Pieretti  9-8

Nel Doppio Femminile della 4ª categoria, Piras – Barbera / Usai – Loi 9-8

Doppio Misto 4ª categoria, Camerada – Fois/ Usai – Cadoni 9-8

A+B Doppio Maschile Manenti – Fois/ Cadoni – Perilli  9-2

Mentre nel A+B Doppio Femminile Francesconi – Barbera / Deiana – Piras9-4.

“La giornata conclusiva dell’Eolo Beach Contest Proxienergy è stata uno splendido finale di una grande manifestazione”, ha dichiarato Diego Fratini, fiduciario FIT Oristano. “Nel nostro piccolo abbiamo cercato di essere il più possibile a supporto degli atleti, con l’obiettivo di regalare agli appassionati uno spettacolo all’altezza delle aspettative”. Fratini ha espresso il suo ringraziamento a tutto lo staff che ha seguito l’evento con dedizione e passione.

La competizione oltre al montepremi in denaro di 6.300 euro, e la possibilità di vincere prodotti agroalimentari messi a disposizione dalle aziende del territorio, ha stupito tutti con alcuni premi speciali. Infatti il team dell’Eolo Beach Contest ha deciso di donare a Paolo Tronci, atleta sardo di livello internazionale e amico dell’organizzazione Eolo Beach Sports, una maschera tipica di Ottana, donata dallo sponsor Dopo Lavoro. Mentre al presidente Sebastiano Cau e a Eddy Piana, sono state donate le due stelle della Fondazione Oristano.

Il presidente Sebastiano Cau si è mostrato soddisfatto della riuscita della manifestazione e ha affermato: “In questi giorni abbiamo potuto apprezzare un livello tecnico ed agonistico veramente al top. Oristano è entrata a pieno merito nel circuito nazionale del Beach Tennis”.

Foto copertina i  vincitori del Torneo Doppio Maschile Open: Michele Cappelletti e Antomi Ramos Vieira