La sezione pesistica del Guilcier Team lavora per migliorare i traguardi dell’ottima stagione scorsa

La sezione pesistica del Guilcier Team lavora per migliorare i traguardi dell’ottima stagione scorsa

3 Ottobre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Dopo un anno davvero ricco di soddisfazioni, è ripresa intensamente l’attività del settore pesistica dell’ASD Polisportiva Guilcier Team la Città, attivo da circa 3 anni nella sede di Norbello. Sotto la guida del Direttore Tecnico Fabio Deriu, si occupa della promozione e della pratica della pesistica olimpica, del powerlifting, dell’hardstyle kettlebell e di tutte le specialità che compongono il crossfit (ginnastica, pesistica, monostrutturale). Offre inoltre ai suoi soci, servizi di preparazioni atletiche ad hoc, fini al proprio sport, e protocolli posturali personalizzati per il trattamento di traumi o paramorfismi con tecnici specializzati.
“L’obiettivo primario, afferma Fabio Deriu, è la sensibilizzazione nel Guilcier alla pratica di questi bellissimi sport, per la loro valenza a livello formativo, sociale e di benessere generale”.

Sergio Massidda PesisticaDurante la scorsa stagione agonistica sono state già diverse intanto le “occasioni” che hanno permesso alla società di crescere e rafforzare la propria immagine e prestigio. Ad esempio è stata accolta con grande soddisfazione da parte dei dirigenti e tecnici del “Guilcier Team la Città”, la notizia arrivata nei mesi scorsi che il pesista Sergio Massidda di Ghilarza è stato inserito dalla Federazione Italiana Pesi fra i 15 migliori giovani atleti sardi, per partecipare agli stage guidati da tecnici federali per la formazione permanente dei talenti isolani.

I corsi si svolgeranno a Villaspeciosa in provincia di Cagliari nel centro federale inaugurato recentemente.
Pesistica Nicola PirasUn’altro importante tassello dunque che corona il lavoro della società norbellese, reduce peraltro da altri ottimi piazzamenti conquistati durante la stagione a Nuoro presso la palestra polivalente, nel corso dei campionati sardi Juniores e della Coppa Giovanissimi.
Andando per ordine, nei campionati sardi juniores, Nicola Piras di Domusnovas Canales frazione di Norbello, aveva ottenuto il 2° posto nella categoria 85 kg con 135 kg totali (60 di strappo e 75 di slancio).

Nella Coppa Giovanissimi, Sergio Massidda era salito invece sul podio più alto nella categoria 50 kg con 113 kg totali (50 strappo 63 slancio).
Ed ora , come detto, sempre per Massidda la chiamata per lo stage nazionale.
Orgoglioso per questi traguardi il Direttore Tecnico della società norbellese Fabio Deriu che mantiene però i piedi per terra. “Continuiamo a lavorare, precisa, per creare una scuola di pesistica nel Guilcer che sia all’altezza della tradizione che ha la Sardegna”.