Calcio 1a Categoria Girone C: l’Oristanese di Mister Cuccu ancora in rodaggio con il Santa Giusta

Calcio 1a Categoria Girone C: l’Oristanese di Mister Cuccu ancora in rodaggio con il Santa Giusta

3 Ottobre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Esordio sfortunato per l’U.S. Oristanese che perde per 2-1 il derby con il Santa Giusta. E’ stata una gara poco spettacolare ma molto combattuta. Il risultato finale punisce troppo severamente la formazione di Nino Cuccu che meritava il pari. Agli ospiti va il merito di avre saputo capitalizzare al meglio le poche occasioni avute e di aver portato a casa i tre punti.
L’avvio della partita non è stato dei più entusiasmanti: le due formazioni si sono date battaglia senza però impensierire più di tanto i portieri. La svolta è giunta al 21° quando l’arbitro Senes di Cagliari ha concesso un calcio di rigore alla squadra ospite. Dal dischetto Piras non ha lasciato scampo all’incolpevole Lombardi. La formazione biancorossa ha accusato il colpo ed ha chiuso il primo tempo in svantaggio nonostante si sia ritrovata in superiorità numerica per l’espulsione di Gambella.
Nella ripresa, i ragazzi di Mister Cuccu sono rientrati in campo con più convinzione e desiderosi di recuperare il risultato. Un pizzico di sfortuna ed un’attenta difesa ospite hanno rovinato i piani dei padroni di casa. Nei minuti finali, in pieno forcing, l’Oristanese subisce un micidiale contropiede che permette a Murru di raddoppiare, battendo Lombardi in uscita. La reazione biancorossa è veemente ed il neo entrato Cornacchiola segna il goal che ristabilisce le distanze e riaccende la fiammella della speranza. Una speranza che però svanisce definitivamente qualche minuto più tardi, quando l’arbitro decreta la fine delle ostilità, sancendo la vittoria per il Santa Giusta.