In Sardegna la 10a edizione del Master di Psicologia dello Sport

In Sardegna la 10a edizione del Master di Psicologia dello Sport

5 Febbraio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Si chiama appunto Master di Psicologia dello Sport l’importante corso di studi che si terrà fra qualche settimana nella nostra Isola ed esattamente a Cagliari e Olbia con scadenza iscrizioni rispettivamente 20 e 27 Marzo.

Il Master è rivolto a tutti gli operatori sportivi, dai tecnici ai dirigenti, dai medici ai fisioterapisti, preparatori atletici, pedagogisti, psicologi e collaboratori vari, ed è una scelta di campo precisa e ponderata!

Gli obiettivi sono molteplici. Migliorare la comunicazione all’interno degli staff tecnici, migliorare l’efficacia personale e societaria condividendo esperienze con tutte le figure in gioco, migliorare la progettualità, focalizzare meglio gli obiettivi da raggiungere in un team, allenare la condivisione di un progetto, sviluppare un linguaggio comune partendo da esperienze differenti e portando contributi diversi, allenare la capacità di collaborare e costruire.
Attestato

Al termine del master sara’ rilasciato un attestato di competenza in psicologia dello sport, spendibile nel settore pubblico e privato, comprese società e organizzazioni sportive, riportante il voto.

Il Muir ha piu’ volte precisato che gli Enti o Istituzioni private possono istituire corsi di perfezionamento senza alcun obbligo di numero di ore e rilasciare un attestato di master.

Nel corso degli anni, dal 2004 in poi, diversi corsisti del Master, hanno ottenuto incarichi professionali.

Modalità di iscrizione al Master:

Un breve colloquio motivazionale.
Il colloquio è necessario per far conoscere in particolare la metodologia utilizzata e conoscere le aspettative dei corsisti.

Documenti:

Un curriculum e possibilmente un cv sportivo;
Un certificato medico per attività non agonistica;
Un modulo di iscrizione da firmare;
Un contratto formativo con tutte le informazioni.

Costi:

Euro 100 di iscrizione per assicurazione e materiale didattico

Tre rate da euro 500 da pagare una, prima dell’inizio delle lezioni, una entro giugno e una entro Settembre. Per chi avesse difficoltà, il pagamento può essere personalizzato.

Il corso è a numero chiuso. Partirà con un minimo di 10 iscritti che può scendere a 8 se, particolarmente motivati. Il numero massimo di iscrizioni possibili è 20. Il motivo è esclusivamente formativo!

Per informazioni dettagliate e iscrizioni nella locandina troverete tutte le indicazioni.