Il lunedì della Promozione B. La Macomerese stende l’Oschirese, Fonni out a Bonorva
2 Marzo 2020Stesso risultato, due a zero, l’Ilvamaddalena in casa contro il San Teodoro e il Thiesi in trasferta a Posada, e le due duellanti in testa mantengono le distanze invariate, Isolani avanti con sei lunghezze di scarto.
Alle loro spalle, si accende la lotta per la terza piazza.
Il Luogosanto infligge alla Lanteri la prima sconfitta dopo quindici turni utili e si porta a quattro punti dalla brillante matricola sassarese. Due punti più sotto, a sei dal terzo posto, l’Usinese, che chiude la sua esaltante settimana battendo il Valledoria (sotto 0-2 e poi 2-3, prima del 4-3 finale) e lo scavalca al quinto posto.
Perde terreno anche lo Stintino che viene superato in casa dal Porto Torres, nella partita che passerà alla storia per il rigore fatto battere tre volte e tre volte parato dal portiere turritano. Netta vittoria anche per l’altra finalista di Coppa, la Macomerese, che supera l’Oschirese grazie ai gol di Asia e Roberto Sini. Campionato e stagione che la formazione del Marghine sta rendendo ora molto più dignitosa.
In attesa della finale in programma il 14 marzo contro l Oschirese, la compagine di mister Massimiliano Mura sarà impegnata a recuperare un piazzamento importante anche in campionato, tenuto conto che quella rosa non merita certo la posizione attuale.
In coda, importantissime vittorie casalinghe di Calangianus e Bonorva nelle sfide dirette contro Fonni e Montalbo.
In copertina i giocatori della Macomerese che esultano al termine della gara vinta con l’Oschirese per 2- 0.