Il lunedì della 1a Categoria C. Solo la nebbia ferma la capolista Paulese. Pari per l’Abbasanta con il Samugheo

Il lunedì della 1a Categoria C. Solo la nebbia ferma la capolista Paulese. Pari per l’Abbasanta con il Samugheo

1 Marzo 2020 Off Di Redazione GuilcerSport
C’è voluta la nebbia per fermare la capolista Paulese che dopo un’ ora di gioco, sul risultato di 2- 3 in proprio favore, ha dovuto abbandonare il campo di Ollolai a 1000 metri di quota per le proibitive condizioni del tempo, con la nebbia mista a pioggia.
L’undici di mister Massimiliano Pinna era andato in gol con Simone Schirra e due volte con il principe della rete Giovanni Sedda. Per i locali hanno invece segnato Lostia e Ladu. I gialloblu’, nonostante la gara rinviata, rientrano a casa comunque sempre saldamente in testa alla classifica, tenuto conto che le immediate inseguitrici non sono andate al di là del pareggio. La Bittese ha impattato per 1- 1 ad Aritzo, identico punteggio per l’Abbasanta che ospitava il Samugheo (gol di Calvia e Orrù), il Torpè fermato a Benetutti sul 2- 2. Domenica prossima nella trasferta di Bitti, probabilmente ultima occasione importante per l’Abbasanta che tenterà di insidiare il secondo posto ai padroni di casa sempre a più 5.
ABBASANTA-SAMUGHEO 1-1
Un punto per parte al comunale di Abbasanta tra la squadra di casa e il Samugheo. Salgono a cinque le gare senza vittoria per l’Abbasanta, due punti in cinque partite.
Apre le marcature Calvia che si procura e trasforma un calcio di rigore. Alla mezz’ora lo stesso Calvia ci prova con un pallonetto, la palla esce di poco alta.
Al 31′ gli ospiti trovano un calcio di rigore con Sardu. Dal dischetto trasforma Orrù che ristabilisce la parità. Al 38′ Sardu fa tremare la traversa con una punizione da 30 metri.

Nella ripresa sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, Sannia al volo impegna Mele che deve mandare sopra la traversa. Risponde l’Abbasanta con Pintore, palla di poco fuori. Nel finale Orrù sfrutta un contropiede calciando fuori dallo specchio da buona posizione.

ABBASANTA: Mele R., Putzolu, Fulghesu, Mele G. (63′ Medde G.), Pavcic, Floris, Calvia, Peddis, Porru (84′ Angelini), Pintore, Corda (60′ Cadoni). All. Floris.

SAMUGHEO: Matzuzi, Frongia S., Manca A., Demurtas, Mocci, Olla (75′ Corongiu), Sannia (69′ Arru), Cuboni, Carta (89′ Manca M.), Orrù, Sardu. All. Cadeddu

 

ARBITRO: Fronteddu di Nuoro

 

RETI: 13′ Calvia (R), 32′ Orrù ( R). 

Nicola Usai

 

In copertina il mister della Paulese Massimiliano Pinna e la scheda della giornata odierna.