Il lunedì della Promozione B. La Macomerese non fa il miracolo e il Thiesi tiene la testa insieme all’Ilva

Il lunedì della Promozione B. La Macomerese non fa il miracolo e il Thiesi tiene la testa insieme all’Ilva

11 Novembre 2019 Off Di Link GuilcerSport

Nell’ottava giornata di andata del campionato di Promozione, Girone B, implacabili le battistrada, vincono i rispettivi incontri, fanno il vuoto alle loro spalle e arrivano appaiate alla grande sfida diretta del prossimo turno. Grande impresa del Thiesi, che vìola(0-2) l’imbattuto campo della Macomerese(si giocava però a Pozzomaggiore per l’impraticabilità dello Scalarba).
Risponde, però, l’Ilvamaddalena, che sul proprio campo supera(3-1) il Portotorres.

Adesso al terzo posto, da solo a sei lunghezze dal vertice, c’è il Posada, grazie al successo casalingo(1-0) sul Fonni.

Bagarre al quarto posto, a otto punti dalla vetta: la Macomerese e lo Stintino, battuto(2-1) da un eccellente Luogosanto, vengono raggiunte dall’Usinese, che batte senza difficoltà(5-0) il San Teodoro. Ad un punto da questo trio – e  a nove punti dalla coppia di testa – ci sono il già citato Luogosanto ed il Valledoria, che regola in casa(4-2) la Montalbo.

Un punto più giù la Lanteri, che inguaia ulteriormente il Bonorva, a cui infligge la terza sconfitta casalinga(1-2) tra le mura amiche. Infine, in questa giornata senza pareggi, importante vittoria casalinga(3-0), sull’Oschirese, del Calangianus, che si lascia a quattro punti la zona playout.
Mauro Coppadoro

Nella foto un’immagine dell’incontro Macomerese – Thiesi