Il lunedì della Promozione B. Impresa della Macomerese a Ossi

Il lunedì della Promozione B. Impresa della Macomerese a Ossi

24 Dicembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
La Macomerese espugna con autorevolezza il Walter Frau di Ossi vincendo 1- 4 e  sfoderando senza ombra di dubbio la miglior prestazione stagionale.
Dopo una prima parte di gioco prevalentemente a centrocampo, al minuto 28 clamoroso errore in disimpegno del portiere locale Muroni che liscia letteralmente un facile pallone; nella circostanza è molto bravo Andrea Mura a leggere la situazione e depositare facilmente in rete. Provano a reagire i locali con Fantasia al 35′, ma il suo colpo di testa è alto di poco. Con i locali sbilanciati in avanti al 43° Riccardo Sanna dopo una bella incursione sulla fascia destra con un tiro cross centra il sette all’incrocio dei pali alla destra del non impeccabile numero 1 locale. Si va al riposo con i bianco celesti che conducono meritatamente 2-0.
Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire in modo veemente, ma creando raramente apprensioni alla retroguardia ospite. I Biancocelesti sono micidiali nelle ripartenze e colpiscono per la terza volta al 62′ con Nachet Aziz (classe 2002) di testa imbeccato dall’incontenibile R. Sanna. Sussulto d’orgoglio locale al 65′ con Fantasia che dopo un azione rabbiosa, con un diagonale accorcia le distanze. Ma al 76′ lo scatenato Nachet Aziz chiude la contesa servito sempre da R. Sanna con un colpo di testa facile a 2 passi dalla porta. I locali rimangono in 10 uomini un minuto più tardi a causa dell’ espulsione di Zichi per proteste dopo una precedente ammonizione. A questo punto i padroni di casa crollano e rischiano addirittura la cinquina su una conclusione di Noli al 94′ che da buona posizione colpisce una clamorosa traversa.
Ora appuntamento al 6 gennaio per la prima di ritorno allo stadio Scalarba contro la sempre ostica Ilvamaddalena per continuare la scalata verso posizioni più consone al valore di questa rinnovata squadra.

Con la collaborazione di Davide Solinas