Il lunedì della 2a Categoria G. Con l’Anela sconfitta che brucia ma ad Aidomaggiore il gruppo rimane unito

Il lunedì della 2a Categoria G. Con l’Anela sconfitta che brucia ma ad Aidomaggiore il gruppo rimane unito

5 Febbraio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Prima gara del ritorno che i biancorossi di mister Carta giocano tra le mura amiche contro una delle rivelazioni del torneo che espugna il campo dell’Aidomaggiorese con un secco 0 a 3. Per l’occasione tornano titolari il bomber F. Piras, mister Carta e il capitano D. Piras.
Quindi ormai classico 4-3-1-2 per l’Aidomaggiorese, con S. Deriu indisponibile sostituito da Porcu al centro della difesa.

LA CRONACA
Gli ospiti, vogliosi di vendicare la sconfitta dell’andata, cercano di imporre il proprio gioco e al quarto d’ora vanno vicini a sbloccare il risultato: Piredda entra in area biancorossa e elude l’uscita di Onida servendo Satta in mezzo all’area, ma a porta sguarnita Satta manca incredibilmente il controllo della sfera.
Passano cinque minuti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’Anela sblocca meritatamente il risultato, grazie ad un incornata di Frassu.
I padroni di casa non riescono a reagire e al 25’ gli ospiti firmano il raddoppio, con Falchi lesto a insaccare sul secondo palo un cross dalla sinistra.
Alla mezz’ora finalmente i biancorossi costruiscono la prima loro occasione, grazie a Deriu che dalla metà campo scatta e serve F. Piras all’interno dell’area avversaria, il bomber di casa una volta trovato il fondo mette in mezzo ma Scanu viene anticipato dalla retroguardia ospite. L’Anela da questo momento controlla il gioco, cercando di difendersi ordinatamente senza offrire spazi alle ripartenze dei padroni di casa, chiudendo i primi quarantacinque minuti sul 2-0.
La ripresa si apre con due sostituzioni per i padroni di casa, fuori Sotgiu, infortunato, e Marongiu e dentro Pes e Ponturo.
Al 52’ Carta batte una punizione dalla trequarti e sugli sviluppi la sfera giunge sui piedi di capitan Piras che calcia, il pallone però viene deviato in angolo. Cinque minuti dopo Deriu è imbeccato in area da F. Piras ma la sua conclusione di sinistro è facile preda di Virdis.
Al 63’ bomber Piras entra in area e la sua conclusione viene smorzata da Bollas. È il miglior momento dei biancorossi e Deriu, accentrandosi dalla sinistra, scocca un tiro che ancora una volta Virdis devia in angolo. Al 20’ però gli ospiti chiudono i giochi, grazie ad autentico capolavoro di Piredda che, appena dentro l’area, fa partire un diagonale al volo di sinistro che si insacca sotto la traversa.
Gli ospiti controllano la partita senza offrire agli uomini di mister Carta occasioni importanti.
F. Piras, prima servito da Ponturo e poi da Scanu, prova a farsi spazio tra le maglie avversarie ma in entrambe le situazioni non riesce ad essere pericoloso. A cinque minuti dalla fine è invece l’Anela ad andare a due passi dal poker, con Pintore che, servito all’interno dell’area di rigore, controlla di petto e calcia di destro con Onali bravissimo a respingere. Un minuto più tardi Scanu, in area ospite, tenta l’acrobazia, Virdis è incerto sulla respinta ma all’ultimo riesce a evitare il tap-in di F. Piras. Passano due minuti e ancora l’esperta punta di casa trova spazio grazie a una combinazione con Affidato, calcia in diagonale ma Virdis blocca ancora una volta.
Dopo i tre minuti di recupero accordati dal direttore di gara la gara finisce.
Sconfitta pesante per l’Aidomaggiorese, un 3-0 senza appello che dovrà far riflettere i biancorossi, ancora una volta poco presenti in campo e in sofferenza davanti all’intraprendenza della squadra ospite. Il  gruppo è però compatto e da domenica prossima riprenderà sicuramente la sua marcia.

AIDOMAGGIORESE : Onali, Melis, Marongiu (Ponturo), Majoudou, D. Piras, Porcu (Affidato), D. Deriu, Sotgiu (Pes), Scanu, F. Piras, Carta.

ANELA: Virdis (Bulla), Casu, Frassu, Sanna, Bollas; Falchi, Mat. Pintore, Pintore, Massidda; Piredda (Barmina), Satta (Lattone).

Simone Virdis