Il lunedì della 1A categoria C. L’Abbasanta si gode il primato insieme a Bittese e Paulese

Il lunedì della 1A categoria C. L’Abbasanta si gode il primato insieme a Bittese e Paulese

2 Dicembre 2019 Off Di Link GuilcerSport

Era stata in testa ad inizio di stagione e ci ritorna ora dopo un’altalena fra Bittese e Paulese.

Da ieri l’Abbasanta di Lello Floris è nuovamente al primo posto seppur in coabitazione con le altre compagne del trio meraviglia Paulese e Bittese. Ieri a Borore non è stato però facile (3-4 il risultato finale) e a fine stagione sarà sicuramente una delle partite che ha regalato più emozioni a un Abbasanta tutto cuore che al comunale di Borore, ha strappato una vittoria in rimonta che vale doppio.

La squadra del Marghine è sempre stata una di quelle che ha dato del filo da torcere ai rossoneri e la vittoria di oggi, oltre ad aver sfatato il tabù, permette di agganciare la Paulese e la Bittese in testa alla classifica. Un posto per tre in vetta, che conferma l’equilibrio del campionato.

I padroni di casa passano in vantaggio al quarto d’ora, Riccardo Santoru calcia l’angolo che pesca il tocco vincente di Marco Arzedi. L’ Abbasanta risponde con Salaris, ma Frogheri si fa trovare pronto, successivamente Salvatore Porcu su invito di Leone spara alto.

Trascorrono appena 10° dal primo gol e arriva il raddoppio, Santoru, questa volta su punizione, trova il colpo di testa di Fabio Porcu. In chiusura di primo tempo Leone serve in profondità Pintore, ma la conclusione in diagonale fa la barba al palo.

Al 1° della ripresa arriva il gol che riapre la partita, Salaris appoggia di testa per Porcu che insacca di sinistro. 20′ più tardi Musu calcia il corner che trova il gol del pareggio di Pintore. Ma 5′ dopo un missile da 25 metri di Tore Porcu porta l’Abbasanta in vantaggio.

Al 75° l’arbitro concede un rigore ai padroni di casa, dal dischetto trasforma Eddy Tola. Al 95° il gol vittoria, Musu calcia un angolo dalla sinistra, Fulghesu sul primo palo colpisce di testa incrociando sul secondo, palo interno e gol vittoria.

BORORE: Frogheri, Pinna, Santoru D, Campus, Tola G, Arzedi, Cadoni, Niola, Tola E, Santoru R(59° Fozzi), Porcu F. Allenatore: Christian Tola
ABBASANTA: Mele, Putzolu, Fulghesu, Musu, Pavcic, Leone, Usai(84° Medde), Porcu, Pintore, Salaris, Floris (33° Piras, 80° Cadoni).Allenatore: Lello Floris
ARBITRO: Torsani di Oristano
RETI: 14° Arzedi(B), 24° Porcu F(B), 46° Porcu S(A), 67° Pintore(A), 72° Porcu S(A), 76° Tola E(B) rig., 95° Fulghesu(A).

Nicola Usai