Il “gioiellino” del Ruinas Marco Secci fa le carte alla Prima Categoria C

Il “gioiellino” del Ruinas Marco Secci fa le carte alla Prima Categoria C

11 Novembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Il campionato di Prima Categoria sta per giungere al traguardo di un quarto di gare disputate, la prossima sarà infatti la settima giornata. Il calendario vede in programma tante sfide interessanti, tra cui due derby.

Proprio in uno dei due, sarà protagonista l’ospite di questa settimana per i “Pronostici di GuilcerSport”, Marco Secci del Ruinas, impegnato sul campo dell’Allai. Fin’ora abbiamo ospitato qualche capitano, bomber o giocatore simbolo della propria squadra, invece in questa circostanza, per la prima volta, diamo l’opportunità di pronosticare le gare a un fuoriquota. Un ruolo molto importante nell’undici di partenza, infatti ogni squadra deve schierarne almeno uno e in questa stagione sono considerati fuoriquota i ragazzi dal ’98 in giù.

Marco SecciMarco Secci è nato nel 1998, di Ruinas, ha iniziato nella scuola dell’Albagiara, poi è approdato nel settore giovanile del Ghilarza, dove ha disputato i campionati di Giovanissimi e Allievi. È un attaccante che gioca anche da esterno alto, dalla scorsa stagione fa parte della squadra del suo paese, con la quale ha vinto il campionato di Seconda categoria.

Ecco come Marco vede le partite del turno di Domenica 13 Novembre:

C.R. ARBOREA – SAMUGHEO 2
Il Samugheo è una buona squadra, anche se il Circolo Rcreativo in casa è difficile da affrontare, credo che possano farcela a vincere.

FRECCIA MOGORO – ABBASANTA X
Sarà di sicuro una bellissima partita, vedrà di fonte due squadre forti e credo che alla fine finirà in pareggio.

GENNARGENTU DESULO – ARITZO 1
Il Desulo ha molti giocatori forti, poi in casa sono tosti. Dell’Aritzo so poco, ma di sicuro per loro sarà molto difficile giocare in casa del Desulo.

ORISTANESE – ARBOREA 2
Anche questa è una bellissima sfida, con squadre fortissime. Credo che l’Arborea riuscirà a vincere perché è la squadra più forte del girone.

OVODDA – SIDDI 1
Non conosco le due squadre, ma credo che l’Ovodda in casa sia una squadra difficile da battere e probabilmente riuscirà a vincere.

SEDILO – ATLETICO CABRAS 1X
Il Sedilo è una squadra grintosa, può vincere, ma il Cabras dopo la vittoria di Domenica potrebbe strappare un punto.

TRAMATZA – SANTA GIUSTA X
Il Tramatza ha un attacco molto forte, sono una squadra che sta bene, ne affronteranno un’altra molto esperta.

ALLAI – RUINAS
Non mi sbilancio, i derby sono sempre partite difficili aperte a qualsiasi risultato. Prevarrà la squadra che metterà più grinta e voglia di portarsi a casa la vittoria.

Grazie a Marco per la collaborazione con GuilcerSport e un in bocca speciale per la sua crescita e per il campionato.

Nicola Usai

Nella foto di copertina Marco Secci a destra con il suo amico ed ex compagno dii squadra nel Ghilarza Andrea Girseni. All’ interno del servizio in una fase di esultanza a Ruinas.