I Pronostici di GuilcerSport:il difensore Gabriele Pancotto ” legge” la 7^ di andata dell’ Eccellenza
29 Ottobre 2016E’ un amico del nostro sito da sempre e nonostante abiti a Cagliari, si tiene costantemente aggiornato sulle vicende dello sport provinciale (la nonna abita a Scano Montiferro) e in particolare del Guilcer. Grande attenzione per il Ghilarza calcio, società nella quale ha militato in due diverse riprese. Nel campionato di Promozione quatro anni fa, nel primo anno di mister Cuccu e due stagioni dopo con mister Andrea Pia nella seconda parte del torneo in Eccellenza. Dopo la promozione lo scorso anno con l’Orrolese, ora è in forza al Samassi in Promozione dove ugualmente puntano al salto di categoria.
Nonostante abbia solo 31 anni questa e’ la 15^ stagione che gioca in prime squadre. Ecco le tappe della sua bella carriera.
Dal 2002 al 2004 nel Sant’Elena in Eccellenza; dal 2005 al 2007 nella Tharros in Eccellenza; nel 2008 a Sanluri in Promozione vincendo campionato e Coppa Italia, 2009 Muravera vincendo campionato, 2010 Nuorese in Promozione vincendo il campionato; 2011 Villacidro in Eccellenza; 2012 – 2014 Sanluri in Eccellenza , 2015 Porto Corallo e Ghilarza entrambe in Eccellenza; nel 2016 nell’Orrolese in Promozione vittoria campionato.
I suoi pronostici della giornata in Eccellenza:
Calangianus – Castiadas 1/2
Sono due squadre che non giocheranno per il pareggio, ma tenteranno di vincere. Il Calangianus vorrà sfruttare il fattore campo, il Castiadas viene da un cambio di allenatore che ha riportato motivazione nell’ ambiente.
Ghilarza – Valledoria 1
Il Ghilarza viene da un periodo negativo e deve assolutamente conquistare punti salvezza in casa.
Ilva- Ferrini 1
L’ Ilva in casa sua è sempre stata una squadra ostica , penso che sarà difficile per la Ferrini.
La Palma – Budoni X
Due buone squadre con equilibri tattici.
Non sarà facile per entrambi vincere.
Monastir- Tergu 2
Credo che il Tergu sia una squadra strutturata per vincere e pertanto andrà a Monastir per ottenere i tre punti.
Taloro Gavoi – Bosa 1
Un gran bel derby. Penso che il Taloro in casa , come da tradizione , non sbagli queste partite.
Tonara – Orrolese X
Partita piena di insidie per entrambe le squadre che alla fine cercheranno di non farsi male a vicenda.
Tortolì -Uri 1 2
Anche per questa gara metto una doppia, perchè per l’Uri e una chance per avvicinarsi alla capolista che sta dimostrando però di essere una corazzata.
Grazie a Gabriele e in bocca al lupo per il campionato!
Nella foto Gabriele Pancotto.