I NUOVI ARRIVATI/ Con Pietro Manca la Freccia Parte Montis “acquista” esperienza e qualità
31 Luglio 2020Già la scorsa stagione si pensava che l’ attaccante di Tramatza Pietro Manca dovesse concludere la sua bella carriera nel suo paese.
Ed invece c’era stato il clamoroso ed inaspettato ritorno ad Arborea alla corte di Maurizio Firinu, tecnico che lo stima molto. In questa stagione ancora una nuova maglia, quella della Freccia Parte Montis Mogoro nella rosa di mister Giancarlo Boi che lo apprezza e conosce molto bene.
Manca è d’altronde una garanzia di serietà e impegno. In campo dà sempre tutto quello che ha, correndo e lottando sul fronte d’attacco, senza disdegnare di fare gol importanti.Il fantasista inizia a mettersi in mostra a 16 anni come fuori quota nel Ghilarza dove ha disputato ben 5 stagioni.
Si trasferisce in prestito al Monterra dove resta 3 anni. Una stagione alla San Marco Cabras con mister Nino Cuccu e sempre in laguna, due annate con l’Atletico Cabras prima con Andrea Contini e successivamente Maurizio Nulchis. Tre anni fa un’altra parentesi per 4 mesi a Ghilarza in Eccellenza con mister Andrea Pia dove fu costretto a lasciare per problemi di lavoro. Si trasferisce ad Arborea, tre stagioni a Tramatza, nuovamente con la maglia campidanese e ora a Mogoro.
Foto copertina Pietro Manca