Importante traguardo per l’Esperia Volley Bosa “gemellata” con le pantere dell’Imoco Conegliano Serie A1

Importante traguardo per l’Esperia Volley Bosa “gemellata” con le pantere dell’Imoco Conegliano Serie A1

31 Luglio 2020 Off Di Redazione GuilcerSport

La giornata odierna, segna la data di una importante collaborazione in vista della stagione sportiva 2020/2021 per  Esperia Volley. Dopo mesi di lavoro e valutazione tra una serie di Academy, il direttivo della società ha optato per entrare a far parte della Imoco Volley School, l’Academy della Imoco volley Conegliano, campionesse d’Italia e del mondo.

“Quando abbiamo preso la decisione di lasciare l’Academy Hermaea, decisione per noi non facile,dice la Presidente Marianna Pisu, sia perchè collaboriamo da 3 anni e sia perchè per noi era una famiglia, abbiamo sottoposto al nostro direttivo una miriade di Academy, senza leggere di quale squadra fossero. Abbiamo optato per per la ImocoVolley school, perchè ci aveva colpito molto il loro programma Academy, che ricalcava quello che stavamo cercando noi, un’attenzione mirata al volley s3 e alle categorie giovanili. Non è stata una decisione semplice, per noi era un salto nel vuoto, abbiamo lasciato la nostra casa, per poter crescere e ritornare un giorno e arricchire la nostra famiglia, un po’ come il figlio che lascia casa dei genitori per realizzarsi ma poi ritorna, prosegue Pisu.

Mi preme ringraziare tutto lo staff, dagli allenatori fino ai consiglieri, alle responsabili Imoco, Silvia Giovanardi, con cui ci siamo confrontati in maniera trasparente, schietta e sincera e la responsabile Academy della VolleypoolPiave Franca Gresini, persona genuina e molto disponibile, incredibilmente sorprese di come una squadra della Sardegna, l’unica al momento, abbia fatto loro questa richiesta”.

Molto soddisfatto della scelta anche  il coach Stara.” E’ una occasione unica, un confronto, una crescita per le ragazze e per gli allenatori, che si confronteranno con i tecnici e le ragazze delle squadre appartenenti alla Imoco volley school attraverso seminari, stage e camp. Certo la distanza ha lasciato qualche dubbio, ma la pandemia ci ha insegnato che le distanze si possono tranquillamente abbattere, continua Stara, anche se non vedo l’ora di calcare il Palaverde”.

La Imoco Volley school, permetterà dunque alle ragazze Esperia di crescere sia sul piano tecnico, con stage e seminari, ma anche sul piano sociale con almeno un incontro al Palaverde con tutte le atlete appartenenti alla academy, una crescita personale e tecnica dello staff degli allenatori Esperia e la possibilità di godersi al Palaverde le “Pantere”.

Continua dunque il lavoro dell’Esperia e del suo staff verso la stagione sportiva 2020/2021, a dimostrazione che la dirigenza Esperia è sempre attiva e non si limita al suo lavoro in palestra.