Gli “OSCAR” di GuilcerSport della settimana a cura di Serafino Corrias

Gli “OSCAR” di GuilcerSport della settimana a cura di Serafino Corrias

26 Ottobre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Questa rubrica non nasce assolutamente per celebrare i “migliori”, ma ha soltanto la volontà ogni settimana di ricordare le gesta di società, atleti, tecnici, dirigenti e quanti a vario titolo partecipano ai campionati e alle attività sportive del territorio. Il tutto in modo semplice e senza grande enfasi come deve essere fra sportivi veri che si impegnano per puro dilettantismo.  


Sul gradino più alto questa settimana il Basket Ghilarza che ha ottenuto nel fine settimana la 1a vittoria della stagione nel Campionato di Promozione Regionale, conquistata peraltro in trasferta a Olbia. Il Presidente-giocatore Marco Oppo, il tecnico Cossu e tutta la rosa, hanno fortemente voluto questo successo, sicuramente di buon auspicio per il proseguo del torneo. Da segnalare che anche stavolta hanno esordito in prima squadra alcuni giovani del vivaio.
Complimenti!   

basket-ghilarza-08-10-2016


Piazza d’onore per Raffaele Fulghesu difensore dell’Abbasanta che domenica scorsa ha avuto il merito di segnare 2 gol importanti per la vittoria dei rossoneri di Lello Floris contro il Samugheo. Fulghesu persona seria e giocatore di valore è uno degli atleti leader della capolista del girone C della 1a Categoria. Uomo carismatico e di spogliatoio, merita in questa occasione il podio, ma per la sua umiltà e impegno, lo meriterebbe davvero ogni partita. Una certezza per il tecnico tonarese.

Bravo Raffaele!

Calcio abbasanta


Il terzo posto del podio questa settimana va all’atleta della Acqua Minerale Santa Lucia di Ghilarza Manuela Piccioni, che nonostante fosse ancora infortunata è voluta andare ugualmente in panchina per incitare e dare man forte alle compagne nella partita persa a Gonnesa. Un gesto nobile, molto apprezzato dalla società e dalle compagne del Gsd Volley 2008 Ghilarza. La formazione di Coach Camedda ora spera che la Piccioni torni in campo sabato sera per l’esordio casalingo nel Campionato di Pallavolo Serie C Femminile con la San Paolo. È indubbio infatti che la sua assenza si fa sentire anche in termini psicologici, considerato che insieme al Capitano Antonella Cossu, l’atleta del Sulcis è una delle leader della squadra.

Dai Emanuela!

Emanuela Piccioni

Emanuela Piccioni in gioco

Serafino Corrias