GLI “OSCAR” DI GUILCER SPORT DELLA SETTIMANA. A cura di Serafino Corrias
11 Ottobre 20161^ Sul gradino più alto del podio la coppia dell’Associazione Abbasantese di Danza Sportiva Cuban Star formata da Greta Calderisi e Gabriele Mirai. Hanno ottenuto il prestigioso passaggio alla classe massima “Internazionale”. Gabriele, tredici anni appena compiuti di Silì, e Greta Calderisi, sua coetanea di Abbasanta, competono da appena due anni e mezzo assieme, hanno da subito dimostrato le loro doti tecnico-artistiche sbaragliando decine di coppie durante le prove di Coppa della stagione 2014/2015, e vincendo due Coppa Italia del Settore Centro.
Promossi in classe A nella stagione 2015/16, dopo aver vinto diverse competizioni regionali, hanno acquisito una posizione in semifinale nella Ranking Nazionale di Coppa Italia, che gli ha permesso quest’anno un meritatissimo passaggio alla classe As, il più alto livello raggiungibile nella carriera di un atleta di Danza Sportiva, che gli permette ora di pensare ai nuovi impegni internazionali che li attenderanno nei prossimi mesi. Bravissimi!
2^ Piazza d’ onore per l’attaccante del Ghilarza Nicolò Deiana, di Orune, 20 anni il prossimo 31 Dicembre, autore di una grande doppietta che ha consentito ai giallorossi di vincere e portarsi al terzo posto del campionato di Eccellenza. In prestito dalla Nuorese che punta a valorizzarlo. Una garanzia per il gruppo dei fuoriquota di mister Surano. Complimenti Nicolò!
3^ il giovane attaccante di Neoneli Francesco Mura, classe 2000, attaccante dell’ Abbasanta. Due gol di pregevole fattura a Cabras contro l’ Atletico e una prestazione di ottima qualità.farà ancora parlare di sé. Continua così Francesco!
Serafino Corrias