GLI INCONTRI: LUCA IBBA, UN GRANDE AMICO DI GUILCER SPORT CHE CI SEGUE DAL BRASILE.

GLI INCONTRI: LUCA IBBA, UN GRANDE AMICO DI GUILCER SPORT CHE CI SEGUE DAL BRASILE.

24 Luglio 2016 Off Di Redazione GuilcerSport

Gli affetti familiari, da quattro anni, lo hanno portato a vivere e lavorare in Brasile, ma Luca Ibba, ghilarzese, non ha mai rotto il cordone ombelicale che lo lega al suo paese e territorio.

Per amore di sua moglie Ines e delle due figlie Beatrice e Camilla di 8 e 10 anni, si è trasferito nello stato brasiliano di Bahia a 600 km da Salvador de Bahia. 
Abita in una città di 70.000 abitanti dove esercita la professione di agente di commercio, vendendo 
una importante marca di birra brasiliana, seconda per importanza della Nazione, con 24.000 dipendenti. La moglie Ines, invece, si divide fra la contabilità in uno studio commerciale e l‘insegnamento.

Nonostante le distanze, da vero sportivo,  
attraverso la rete ed in particolare tramite GuilcerSport, Luca segue, come pochi, le vicende di tutti gli sport locali.

Quando lo incontriamo a Ghilarza per un saluto e una cordiale chiaccherata, in una pausa delle sue vacanze sarde, stupisce per il modo certosino con il quale parla dei campionati nei quali sono impegnate le formazioni del cuore.

“Essere informato sulle vicende sportive del mio paese e della zona, è un modo importante per non perdere i contatti con tanti atleti, dirigenti, tecnici e tifosi che conosco personalmente da tempo è con i quali condividevo le domeniche pomeriggio.
Ho trepidato tutta la stagione per il campionato del Ghilarza in Eccellenza, gioendo tantissimo per le due belle Coppe conquistate. Bravissime anche le ragazze della Pallavolo che hanno vinto   il torneo di Serie D femminile e i gli atleti del Basket Ghilarza che in questo primo anno di ripresa dell’attività si sono ben comportati nel campionato di Promozione. Seguo anche tutti i campionati giovanili e naturalmente le notizie relative agli altri sport.  Inutile dire, afferma Luca, che se io sono informatissimo lo devo soprattutto a voi di GuilcerSport, che mi permettete di sapere in tempo reale quanto succede”.

Ma ovviamente Luca attraverso le paytv, segue anche il Cagliari e quest’anno in particolare il cammino verso la serie A.

Luca resterà a casa dei genitori Pietro e Pasqualina sino al 31 luglio, quando ripartirà in Brasile, non prima di aver incontrato il fratello Maurizio che non vede da tre anni e da tanto tempo trasferitosi in Irlanda. 

Arrivederci a presto in Sardegna a Luca e alla sua famiglia! 

Nella foto di copertina Luca Ibba e nella immagine all’interno del servizio con la sua bella famiglia al completo.

Foto 1 Luca Ibba