Giovani calciatori crescono: Lorenzo Pes di Scano Montiferro, difensore del Sorso

Giovani calciatori crescono: Lorenzo Pes di Scano Montiferro, difensore del Sorso

11 Novembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

I fuori quota rappresentano senza ombra di dubbio una componente importante delle formazioni di Eccellenza e Promozione, che obbligatoriamente ne devono schierare almeno tre per tutti i 90 minuti.

Uno dei giovani più interessanti e che si stanno mettendo in luce in questa stagione è sicuramente Lorenzo Pes di Scano Montiferro, approdato quest’anno a Sorso e diventato un punto di forza dello scacchiere difensivo del tecnico Pierluigi Scotto.

Conosciamo meglio Lorenzo dalle sue stesse parole.

“Ho 18 anni, sono di Scano di Montiferro ma vivo a Sassari, gioco nel Sorso e studio all’Università di Sassari nella facoltà di Economia.
Ho fatto le giovanili per 6 anni nel Cagliari Calcio, poi sono stato mandato in prestito a Ghilarza nel 2015 ma per vari motivi non sono rimasto passando alla Macomerese in Promozione dove ho giocato tutto il girone di ritorno. Poi la stagione successiva sono passato al Bosa in Eccellenza. Per me è stata una grande crescita anche se siamo retrocessi. In questa stagione infine al Sorso di mister Scotto.

A Lorenzo abbiamo chiesto anche un pronostico sulle gare di domani

Calangianus – A. Uri x2
L’Atletico Uri è una bella squadra, con nomi importanti e tanta esperienza. Non ha fatto un buon inizio di campionato,ma nelle ultime partite ha dimostrato di avere una un grande organico.

Ghilarza – Tonara 1x
Sarà una partita fisica davanti a tanti spettatori.
Il Tonara è una squadra forte, soprattutto davanti,con giocatori come Calaresu, Cocco,Sanna. Però il Ghilarza deve rifarsi dopo la sconfitta di Orroli e daranno il 100% per vincere.

Monastir – Castiadas 2
Il Castiadas è una delle favorite per vincere il campionato,unica squadra imbattuta,molto attrezzata in tutti ruoli e con nomi molto importanti.

Muravera – Valledoria 1
Il Muravera ha fatto un inizio di campionato sotto tono, perdendo qualche punto, però è una squadra molto forte che arriva dalla Serie D, e sono sicuro che fara molto bene soprattutto davanti al suo pubblico.

Samassi – Taloro 1x
Il Samassi sulla carta era una delle favorite per vincere il campionato, però ha perso molti giocatori importanti per infortunio e arriva da 3 sconfitte consecutive. Sono sono sicuro prro’che quando avrà la rosa al completo dirà la sua. Il Taloro invece arriva da una vittoria importante contro il Sorso, quindi andranno a giocarsela.

Sorso – Orrolese 1x
Sarò di parte e faccio il tifo per la mia squadra anche se domenica non sarà facile. L’ Orrolese arriva da una vittoria contro il Ghilarza e verrà a fare la guerra alla Piramide. Noi siamo coscienti di questo e ce la metteremo tutta per vincere. Ogni domenica è una battaglia in un campionato molto fisico ed equilibrato.

Stintino – Guspini Terralba 1
Lo Stintino ha già dimostrato di essere una delle forze maggiori dell’Eccellenza, una squadra molto attrezzata e con giocatori importanti come Doukar che è già a quota 13 gol in 10 partite. E dopo la sconfitta a Castiadas sono sicuro che darà il massimo per avere i 3 punti e rimanere in vetta alla classifica.

Torres – Ferrini 1x
La Torres non è ancora riuscita a dire la sua in questo campionato,ma è una grande squadra che arriva dalla serie D ,ha giocatori importanti e nelle ultime partite lo ha dimostrato, ma attenzione alla Ferrini che sta facendo un grande campionato.

Grazie a Lorenzo per la disponibilità e in bocca al lupo per il proseguo del campionato e la carriera.