Calcio 2a Categoria girone F. Fabio Onnis centrocampista del Solarussa analizza la giornata

Calcio 2a Categoria girone F. Fabio Onnis centrocampista del Solarussa analizza la giornata

11 Novembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

I pronostici valevoli per la sesta giornata del girone F del campionato di 2a Categoria sono affidati a Fabio Onnis, centrocampista offensivo del Solarussa. Classe 1985, ha sempre vestito la maglia del proprio paese ad eccezione di alcune parentesi giovanili con la San Paolo di Oristano e il Milan Club. Tra le file del Solarussa ha avuto la soddisfazione di vincere il campionato provinciale juniores, risultato che lo ha portato ad essere incluso da giovanissimo in prima squadra; con i grandi ha giocato nei campionati di 3a, 2a e 1a Categoria, arrivando quasi sempre in doppia cifra realizzativa:

“Quest’anno avevo deciso di provare una nuova avventura, sposando il progetto del Tramatza; ho trovato serietà, precisione, un grande gruppo e un ottimo staff. Mancava però la sensazione più importante: giocare e lottare per i miei colori, per casa mia. Ecco perché dopo due partite ho deciso di fare rientro a Solarussa: avevo una gran voglia di aiutare i miei compagni di tante battaglie. Con mia grande felicità ho trovato un gruppo migliore rispetto all’anno precedente. La qualità della nostra rosa ci fornisce i mezzi per raggiungere posizioni di medio-alta classifica. Daremo sempre il massimo per rendere orgogliosi i nostri tifosi”.

Nonostante l’esperienza di giocatori come Matteo Piccu, Davide Pinna e Fabrizio Deidda, la vera forza del Solarussa sono i giovani come Nicola Piras, Federico Sarais e Mattia Carboni. Un pensiero di Onnis è proprio dedicato alla linea verde:

“Auguro loro di riportare il nostro paese nelle categorie che merita”.

Questi sono i pronostici di Fabio:

Folgore – Sos Paris 1
Nonostante la Folgore non abbia iniziato nel migliore dei modi, sono sicuro conquisteranno i tre punti contro un giovane Sos Paris.

F. Bellu – Atletico Cabras 1
A Terralba è difficilissimo fare punti. È una delle squadre più quotate del campionato.

Milese – Montiferru x2
La Milese, seppur rimaneggiata, ci ha dato del filo da torcere. Ciononostante il Montiferru è in fase positiva: la vedo favorita.

Monterra – Nurachi x
Sono due squadre fortissime, costruite con tanti bravi giocatori. Il Monterra ha ottimi attaccanti, mentre il Nurachi può contare sulla qualità del mio compaesano Diego Cabula. Sarà una partita equilibrata.

Narboliese – Tresnuraghes 1
Nonostante sia un po’ attardata in classifica, credo che la Narboliese abbia le carte in regola per vincere il campionato.

Sant’Anna – Sanverese 2
La Sanverese ha una squadra giovane ma con alle spalle tante stagioni. Questa caratteristica farà la differenza.

Simaxis – Cuglieri 2
Non conosco bene le due squadre, ma credo che gli ospiti siano leggermente più attrezzati. Dovrebbero portare a casa l’intera posta in palio.

Ollastra – Solarussa 2
Con questo pronostico voglio spronare i miei compagni. Dobbiamo pensare di poter vincere ogni partita, perché abbiamo le possibilità per farlo. Dobbiamo molto anche al nostro vecchio mister Paolo Obinu, che avrò il piacere di incontrare nuovamente. Dovremo stare attentissimi all’Ollastra, squadra che lo scorso hanno ci ha dato filo da torcere e che quest’anno si è rinforzata ulteriormente.

Grazie a Fabio per l’intervista e in bocca la lupo per il proseguo del campionato.

Matteo Carta.