Domenica esordio in C Femminile per il Ghilarza: Coach Camedda assicura: “giocheremo per divertire”

Domenica esordio in C Femminile per il Ghilarza: Coach Camedda assicura: “giocheremo per divertire”

14 Ottobre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Il gran giorno sta finalmente arrivando. Domenica 16 Ottobre alle ore 12 si gioca a Nuoro la 1a giornata del Campionato di Pallavolo Femminile serie C a cui prende parte la matricola Gsd Volley Ghilarza 2008 Acqua Minerale Santa Lucia.

Alla immediata vigilia dell’esordio abbiamo fatto una chiacchierata con il tecnico della formazione ghilarzese Alessandro Camedda spaziando dagli obiettivi di questa stagione, al come giudica la qualità del campionato, se è soddisfatto della rosa messagli a disposizione dalla società ed ancora il ruolo che possono avere i tifosi.

OBIETTIVI:
“Non voglio avere obiettivi di classifica, ma più che altro di crescita tecnica e personale delle giocatrici in modo particolare di quelle giovani e meno esperte, oltre logicamente a riuscire a giocare la pallavolo migliore possibile per noi, se si riesce a fare questo ci si può divertire.

GIUDIZIO SUL CAMPIONATO:  
Il campionato è molto competitivo, con tutte squadre ben attrezzate per la categoria, logicamente ci sono quelle 3/4 squadre molto forti dove militano ragazze che hanno giocato negli anni passati in categorie superiori.

LA ROSA A DISPISOSIZIONE:
Sono molto contento del mio collettivo, un mix interessante e stimolante di giovani e meno giovani, soprattutto è un gruppo con il quale si lavora molto bene che sembra molto affiatato è ambizioso.

RUOLO DEI TIFOSI: 
Ai tifosi dico di venire a vederci e farci il tifo. Proveremo a farli divertire”.