Danza. Andrea Erdas e Alessia Carta 4° classificati al Campionato del Mondo WDO U.21 Latin 2019

Danza. Andrea Erdas e Alessia Carta 4° classificati al Campionato del Mondo WDO U.21 Latin 2019

17 Dicembre 2019 Off Di Link GuilcerSport

Grande festa ad Abbasanta alla Associazione Cuban Club per il  prestigioso risultato ottenuto sabato scorso dalla coppia di atleti formata da Andrea Erdas e Alessia Carta, ai campionati del mondo World  Dance Organization che li ha visti ottenere il 4 posto nella categoria Under 21 di Danze Latino-Americane.

Il maestro Sebastiano Mele è raggiante. “Sono stati la prima coppia italiana dopo Spagna (che ha vinto il titolo mondiale), Russia (vice-campione) e Polonia, una grandissima soddisfazione”.  Il campionato del mondo  si è svolto in Italia a Castelvolturno durante l’evento internazionale denominato Naples Open in Campania. La giuria, tutta internazionale era formata da prestigiosi elementi di rilievo nel panorama mondiale della danza sportiva tra cui Allan Tornsberg, Karina Smornoff, Graham Oswick.

Un risultato inaspettato che ha portato nuovamente in luce il talento di questi due giovani ma già affermati atleti. Felicissimi ovviamente I due ballerini. “Si è conclusa un’altra bellissima esperienza, affermano Andrea ed Alessia. Una nuova realtà,  circondata da coppie e insegnanti di altissimo livello. Una nuova federazione, nata da poco ma sostenuta da chi ha fatto la vera storia del ballo. Ci teniamo a ringraziare i nostri insegnanti perchè ci sostengono e ci preparano al meglio per ogni competizione, Sebastiano Mele, Maria Skyum Larsen, Claudia Mele”.

Nella foto di copertina il podio dei vincitori.