Canottaggio. Stefano Oppo “vola” in Polonia per la Coppa del Mondo 2019

Canottaggio. Stefano Oppo “vola” in Polonia per la Coppa del Mondo 2019

19 Giugno 2019 Off Di Redazione GuilcerSport
Da Venerdì 21 a Domenica 23 giugno, si svolgerà a Poznan (Polonia), presso il Malta Lake, la seconda tappa di Coppa del Mondo di Canottaggio.
Oltre 800 gli atleti iscritti in gara, numero sorprendente mai registrato nelle precedenti tappe. Questo sarà l’ultimo banco di prova in vista delle qualificazioni Olimpiche di Linz (Austria) dal 25 agosto al 1 settembre 2019. 28 le imbarcazioni italiane tra Pesi Leggeri, Senior e Para-rowing. Nel Doppio Pesi leggeri, specialità in cui gareggiano Stefano Oppo e Pietro Ruta, gli attuali vice-campioni Europei, saranno presenti 24 equipaggi; oltre ai principali avversari Germania e Belgio, per la prima volta in questa stagione scenderanno in acqua la Nuova
Zelanda, gli USA e la Cina.
Grandi assenti, ancora una volta come al recente europeo, i fratelli O’Donovan e i norvegesi. Come detto, le gare inizieranno Venerdì 21 giugno con le batterie e termineranno Domenica 23 con le finali.
Sarà possibile seguire le regate di tutti e tre i giorni in diretta streaming su
www.worldrowing.com; tutte le finali di Domenica saranno trasmesse anche sui principali canali di tutto il mondo, tra cui Rai Sport, canale 57 e 58 dalle ore 12:00 alle ore 14:00.

Prossime regate:
25-1 Settembre Campionati del Mondo Linz (Austria), valide per la qualifica Olimpica – Tokyo 2020