Calcio Eccellenza. Capitan “Roccia” Chergia scalpita per la 10^ stagione in giallorosso

Calcio Eccellenza. Capitan “Roccia” Chergia scalpita per la 10^ stagione in giallorosso

19 Giugno 2019 Off Di Redazione GuilcerSport

Chissà quanto deve essergli costato rimanere ai box per metà abbondante dello scorso campionato, causa un brutto infortunio al ginocchio.

Ma ora è pronto al rientro e confida di festeggiare nell’imminente stagione 2019/2020 la decima stagione con il  giallorosso del Ghilarza. Fabio Chergia, di Cabras, 28 anni, difensore centrale, guarda già al prossimo campionato di Eccellenza.
Fabio è ormai uno dei “senatori” del Ghilarza, essendo arrivato giovanissimo dopo la non felice esperienza con la Torres, dove si infortunò seriamente compromettendo probabilmente una carriera diversa da quella poi avuta tra Promozione e Eccellenza sempre con il Ghilarza. Società che scelse per rimettersi in gioco e da allora con i vari allenatori Onida, Cuccu, Pia, Surano, Mannu, Pani e Mura, ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale nello scacchiere difensivo dei giallorosssi.

È infatti considerato un veterano e con d’orgoglio ha indossato la fascia di capitano, sentendo sempre questa  responsabilità come uno stimolo a dare tutto e fare sempre meglio.

“Sono fermo dal 6 gennaio e un mese fa ho finito la fisioterapia, dice Fabio Chergia. Per la nuova stagione non vedo l’ora di iniziare perché non ero mai stato così tanto tempo lontano dal campo. La voglia c’è e anche tanta di rientrare.  L’intervento fortunatamente è andato  bene, mi hanno asportato il menisco”.
In bocca al lupo Fabio!