CalcioEccellenza: il Tortolì non fa sconti e cala il poker al Ghilarza 4-1

CalcioEccellenza: il Tortolì non fa sconti e cala il poker al Ghilarza 4-1

16 Ottobre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Probabilmente non sono questi i campi dove il Ghilarza deve fare punti, ma oggi con il Tortolì capolista i giallorossi di Mister Surano pur giocando una gara molto dignitosa, hanno purtroppo confermato la fragilità difensiva in trasferta, se è vero come vero che ai 4 gol di oggi bisogna aggiungere i 5 incassati a Gavoi contro il Taloro 15 giorni fa.

La “Ferrari” guidata da Mister Francesco Loi pur con qualche difficoltà è quasi riuscita a chiudere la pratica Ghilarza già al primo tempo con il risultato di 2-0, grazie alle reti del bomber Marco Nieddu al 27° e di Lorenzo Cocco al 29°. Un minuto dopo però il gol ghilarzese di Fabrizio Lai ha rimesso l’incontro in un binario di incertezza. Almeno sino al 78° quando con Christian Viani i locali portano a 3 le segnature. Al 90° c’è ancora il tempo per la quaterna nuovamente con Nieddu. A fine partita abbastanza amareggiati i giocatori del Ghilarza. L’attaccante Simone Stocchino commenta:”Non meritavamo assolutamente la sconfitta e il pareggio ci stava, ma le loro qualità tecniche hanno avuto la meglio sui nostri errori “.
Con questi 3 punti gli ogliastrini si portano a quota 15 punti in classifica e dopo le prime 5 giornate di campionato, confermano la loro indiscussa leadership del torneo.

Il Ghilarza rimane fermo a quota 9 in una tranquilla posizione, ma ora deve assolutamente approffitare dei 2 turni casalinghi consecutivi in casa con Ilva e Valledoria per rimpinguare ulteriormente la già buona classifica.

GHILARZA: Matzuzi, Frau (Medde), Lai A, Girseni, Demurtas, Frongia, Lai F., Deiana (Uras), Stocchino , Ferraro, Piras S (Nuscis) A disposizione: Bussu,, Pinna, Oppo S.

Allenatore: Surano.

TORTOLÌ: Floris, Lai(Serra), Piroddi, Doddo, Vignati(Alessandri’), Guiterrez, Cocco, Lepore, Nieddu, Piacentino, Figos (Viani).

Allenatore: Francesco Loi.