Calcio.Torneo delle Regioni. Niente rappresentativa per Girseni, Atzori e Bussu del Ghilarza

Calcio.Torneo delle Regioni. Niente rappresentativa per Girseni, Atzori e Bussu del Ghilarza

5 Aprile 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Tre ragazzi del Ghilarza, Andrea Girseni, Nicola Atzori e Gabriele Bussu, che figuravano nell’elenco dei giocatori convocati dal tecnico federale Andrea Contini nella rappresentativa regionale Juniores che rappresenterà la Sardegna al Torneo delle Regioni che si terra’ in Trentino, non partiranno venerdì per decisione della loro società.

I 3 giallorossi che pure avevano preso parte lunedì mattina all’ultimo raduno prima delle convocazioni al Centro Federale di Sa Rodia ad Oristano programmato da mister Contini e da Bernardo Mereu, Responsabile Tecnico della LND Sarda, hanno ricevuto durante la pausa pranzo, la comunicazione del sodalizio ghilarzese che impediva loro di rispondere alla chiamata nella nazionale azzurra regionale Under 18.

La comitiva, che prenderà parte alla massima competizione nazionale giovanile riservata ai giovani calciatori dilettanti, partirà dunque senza i 3 tesserati del Ghilarza.

Questo diniego è stato preso molto male soprattutto dai ragazzi che stanno perdendo una grande opportunità di mettersi in mostra in una vetrina così importante a carattere nazionale. Chi era presente lunedì a Sa Rodia ha visto i 3 in lacrime e i loro genitori sconcertati. Le motivazioni ufficiose per questa clamorosa decisione adottata dal club giallorosso, sarebbero da addebitare ad una forma di protesta contro gli arbitraggi delle gare di sabato scorso nel campionato Juniores Tharros-Ghilarza(gara finita in rissa e da rigiocare) e di domenica scorsa Ghilarza-Calangianus, finita 5-3 per gli ospiti.

Un’ occasione mancata insomma se pensiamo che il Ghilarza ha sempre dato ragazzi alle rappresentative sarde per il Torneo delle Regioni. Lo scorso anno lo stesso Andrea Girseni e Stefano Piras risposero alla chiamata del selezionatore della Juniores Giorgio Melis. Due stagioni fa’ il Ghilarza aveva invece portato in rappresentativa il difensore Ayoub Idrissi nella squadra isolana guidata da Paolo Busanca che si classificò al 2° posto perdendo la finale con il Lazio.
Diversi sono stati i giocatori del Ghilarza che nelle ultime stagioni hanno fatto parte delle diverse rappresentative regionali. In quella 2012-2013 Alessio Matzuzi negli Allievi, Gianmarco Marcangeli con i Giovanissimi. Annata 2013-2014 oltre al già citato Idrissi, Luca Cardias nei Giovanissimi. Nel 2014-2015 Giovanni Patta con gli Allievi.

Nella foto Gabriele Bussu del Ghilarza