Calcio Torneo Cenzo Soro. Finale a Oristano il 3 Giugno fra Sassari e Cagliari

Calcio Torneo Cenzo Soro. Finale a Oristano il 3 Giugno fra Sassari e Cagliari

18 Maggio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 1

Si disputa dunque sabato pomeriggio 3 giugno al Centro Federale di Sa Rodia a Oristano, la finale del Torneo Cenzo Soro di calcio, riservato alle rappresentative provinciali Allievi per i nati dopo il 1 gennaio 2001.

In vista della finale nostro gradito ospite Pierfranco Simula, mister della rappresentativa di Sassari che ha conquistato l’accesso alla finalissima che disputerà contro la rappresentativa della provincia di Cagliari

Pierfranco Simula, allenatore abilitato Uefa B, con tante esperienze tra settori giovanili e prime squadre tra le quali Usinese, Ossese e Malaspina.
I ragazzi di Mister Simula hanno centrato la finalissima, sconfiggendo sia all’andata che al ritorno in semifinale, i pari età della provincia di Oristano, guidati dal bravo tecnico Alberto Cera.

Ci parli di questa esperienza…

Davvero entusiasmante e formativa. Quando il CT Bernardo Mereu mi ha proposto l’incarico ho accettato immediatamente. È un onore rappresentare la tua provincia e cercare talenti che potranno poi essere convocati nella rappresentativa regionale.

Con lei ha lavorato uno staff di tutto rispetto…

Ho il piacere e la fortuna di condividere questa esperienza con due grandi persone , ossia Giovanni Mallau, tecnico preparatissimo che ha fatto sempre molto bene in questa categoria, e Simone Deliperi, che ho conosciuto sul campo. Di lui ne ho potuto apprezzare la competenza tecnica nel preparare i portieri e le grandi doti umane, che per me sono le più importanti. Simone tra l’altro ha ancora un ottima condizione fisica e resta tra i migliori portieri sardi in circolazione. Diciamo che ho due grandi portieri come amici (Simone Deliperi e Tore Pinna).

Ora vi aspetta la finale contro la rappresentativa di Cagliari.

Si bella sfida. ma diciamo che il risultato più importante lo abbiamo raggiunto con i colleghi tecnici, dirigenti e atleti: portare le varie rappresentative in tanti campi lontani per rafforzare il senso di appartenenza e la voglia di calcio. Quindi bravi tutti. La finale è solo una festa per certificare il lavoro di tutte le otto rappresentative che hanno partecipato al Torneo. bravi tutti!!

Mister il prossimo anno squadre di club?

Vedremo che succede. Intanto penso alla partita di finale con la rappresentativa. Per le squadre di club chi mi conosce sa che mi piacciono le sfide. Ripeto …vedremo

Grazie al mister Pierfranco Simula per questa gentile intervista e un sincero in bocca al lupo da tutta la redazione GuilcerSport per la finalissima contro la rappresentativa Cagliari.

Giuseppe Sotgiu