CALCIO REGIONALE/ Dall’Eccellenza alla Prima Categoria : le novità delle squadre sassaresi

CALCIO REGIONALE/ Dall’Eccellenza alla Prima Categoria : le novità delle squadre sassaresi

2 Agosto 2022 Off Di Redazione GuilcerSport
In Eccellenza, parte ufficialmente la stagione calcistica 2022-2023 per l’Ossese di Giampiero Loriga. <<La scorsa annata è stata una lunga cavalcata (a livello regionale, l’Ossese risulta la squadra che ha disputato il maggior numero di gare ufficiali: ben 49!) nella quale era stata sfiorata anche la disputa dei Play Off nazionali, appannaggio poi del Taloro Gavoi, che aveva vinto contro i bianconeri nella finale regionale – si legge in una nota della società -. Si apre un nuovo capitolo e soltanto i campo potrà dire chi sarà alla fine la squadra prescelta per il salto di categoria, al quale ambiscono quasi la metà delle squadre partecipanti, probabilmente sarà il campionato più difficile degli ultimi anni, considerato il grande blasone e la voglia di riscatto di tantissime squadre, anche l’Ossese proverà a dire la sua, non è più una cenerentola in questa categoria. Auguriamo buon lavoro alla squadra e allo Staff, i quali hanno anche arricchito il loro bagaglio di esperienza in modo egregio, che potrà essere sfruttato ulteriormente e favorevolmente nel futuro più prossimo>>.
Il Luogosanto (Promozione) continua a rimanere protagonista di questo calcio mercato estivo. L’ennesimo colpo del direttore sportivo Pier Giuseppe Pittorru si chiama Roberto Deiana, classe 2003, cresciuto nel vivaio della rinomata Bruno Selleri, in arrivo dopo due stagioni disputate ad Abbiadori con la maglia del Porto Cervo.
Non è un mistero che la Lanteri Sassari (Promozione) e che alcuni di loro si stiano facendo valere anche con la maglia del Cagliari: nel corso dell’amichevole giocata dalla squadra di Fabio Liverani con lo Strasburgo, ha fatto il suo esordio in rossoblù Andrea Pulina, classe, 2004l prodotto della scuola calcio e del vivaio della Lanteri. <<Con grande orgoglio siamo lieti di aver contribuito alla formazione e crescita di questi ragazzi – dichiarano dalla sooietà -. Partiamo da questi esempi concreti per impegnarci ancora più a fondo nel migliorare il lavoro che come società Lanteri Sassari stiamo svolgendo grazie al contributo di istruttori qualificati e preparati, che hanno come obiettivo primario la crescita dei ragazzi, vedi i tanti giovani provenienti dalle nostre giovanili oggi chiamati nella rosa della prima squadra.>>
Nuove conferme in casa Pozzomaggiore (Prima categoria). La società del presidentissimo Pietro Biosa ha confermato Giuseppe Fadda e Maurizio Casule. Sul fronte arrivi: giocheranno in rossoblù Marco Ciardiello e Antonio Sechi.
Antonio Caria
Foto di copertina Roberto Deiana (Luogosanto)