CALCIO PRONOZIONE B/ Impresa dell’Abbasanta che blocca sul pari la capolista Arborea: a Marco Atzeni risponde Leone
7 Gennaio 2023Impresa dell’Abbasanta ad Arborea, che nella prima gara del 2023 porta a casa un punto d’oro contro la capolista, pareggiando per 1-1 al Ginetto Neri. Terza gara in un mese contro i gialloblù, fattore che ha condizionato l’andamento della partita, anche questa volta terminata in pareggio.
I padroni di casa dopo aver trovato il vantaggio a inizio ripresa, non sono riusciti a sfruttare le occasioni create e nel finale è arrivata la beffa con il capitano Leone, al secondo pesantissimo gol consecutivo.
LA CRONACA. Nel primo tempo i padroni di casa appaiono più vivaci e provano in qualche occasione a trovare il gol, al 25′ la più nitida con Serralvo che con un tiro leggermente deviato colpisce il palo esterno, palla in angolo. In apertura di ripresa dopo pochi minuti arriva il gol, Serralvo lanciato in contropiede sulla destra appoggia in mezzo per Marco Atzeni che senza troppa difficoltà mette la palla in rete da pochi passi.
L’Arborea continua a spingere, ma la retroguardia abbasantese è attenta. Al 69′ Marco Atzeni ci prova con una bella acrobazia, ma il tiro è centrale. 7′ più tardi Capraro in contropiede serve Serralvo, che da buona posizione calcia al lato.
All’81’ Leone con un gran tiro da fuori area segna alla sinistra del giovane Cabasino trovando l’1 a 1. Al 94′ anche Mele si rende protagonista con una grande parata su un tiro insidioso di Gordillo da circa 30 metri indirizzato sotto l’incrocio.
Con questo punto l’Arborea di Nunzio Falco mantiene la testa della classifica ma viene raggiunta dal Barisardo, vittorioso ieri a Tortolì.
ARBOREA: Cabasino, Mascia, Pomares, Cicu, Ciarniello, Gordillo, Serralvo, La Torre, M. Atzeni, Cordoba, Erbì (68′ Capraro). In panchina Petucco, Stochino, Camedda, Monfrecola, Sanna, Fadda, Atzori, P. Atzeni. All. Falco
ABBASANTA: Mele, Marcis (46′ S. Salaris), Schirra (82′ Bachis), Usai (54′ Porcu), Loi (27′ Floris), Leone, Calvia, N. Marras, Corda (78′ Caddeo), Cossu, M. Marras. In panchina Jaiteh, Basciu, Murru, Musanti. All. Mura.
ARBITRO Carta di Oristano.
RETI: 49′ M. Atzeni, 81′ Leone.
Nicola Usai
>Foto di copertina Leone dell’Abbasanta, immagine di Virgilio Alfano che ringraziamo per la consueta collaborazione e disponibilità.