CALCIO PROMOZIONE B/ Successo della Tharros per 3-1 sulla capolista Macomerese ed ora la vetta è a un solo punto
6 Novembre 2021Una ottima Tharros supera per 3-1 la Macomerese ed ora tallona ad un solo punto di distacco gli stessi biancocelesti, ancora comunque in cima alla classifica del campionato regionale di Promozione girone B con 18 punti, mentre gli oristanesi inseguono a 17.
Per la compagine del Marghine la sconfitta sarebbe potuta essere più pesante se al 23′ del primo tempo la deviazione di Andrea Sanna, a porta vuota, non fosse stata fermata a pochi centimetri dalla linea bianca da un difensore ospite. Lo stesso attaccante aveva mancato poco prima una favorevole occasione di testa nell’area piccola.
Il primo gol della Tharros arriva al 13′ del primo tempo e porta la firma di Marco Atzeni che insacca nella porta avversaria su traversone dalla destra. Al 25′ il difensore biancorosso Orrù fa il bis concludendo a rete un veloce batti e ribatti in area. La prima vera occasione della Macomerese al 27′ porta al gol su palla inattiva. Punizione appena fuori area di Marco Mura che s’insacca sulla destra del portiere Atzori che non riesce a trattenere.
Il secondo tempo si apre con un colpo di testa di Sanna, che finisce sul palo a portiere battuto. Dopo un gol della formazione di Mura annullato per presunto fuorigioco ( decisione contestata dai biancocelesti che alla fine non giudicano positiva la prova della terna arbitrale anche in occasione del 3-1), arriva invece il terzo gol dei biancorossi. Il terzino Orrù batte velocemente una punizione da oltre venti metri che scavalca il portiere fuori dai pali e lascia di stucco gli avversari con un gol-beffa. Sul bel ritorno della capolista la difesa biancorossa regge bene innalzando un muro davanti alle incursioni degli attaccanti ospiti.
Archiviata la gara di oggi contrassegnata anche dal tifo incessante dei fedelissimi. ora la Tharros è attesa dal derby con l’ Arborea, nentre la Macomerese riceve la visita del Bonorva. Campionato apertissimo e davvero interessante.
Antonio Pinna