Calcio Promozione. La “rinascita” del Bonorva affidata ad Angela Pintore, prima donna Presidente del club

Calcio Promozione. La “rinascita” del Bonorva affidata ad Angela Pintore, prima donna Presidente del club

19 Luglio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Presidente Angela Pintore; Vice Presidente Gavino Pischedda; Cassiere Giovanna Sanna;
Segretario Gianni Sanna;
Direttore Sportivo Sandro Mura. Allenatore Massimiliano Nieddu.

E’ questo il nuovo organigranna societario e tecnico della Polisportiva Bonorva per la prossima stagione 2017-18. Dopo un periodo di ansia e apprensione, quando sembrava che non ci fossero più i presupposti per proseguire, a Bonorva si riparte.

Facendo seguito alle dimissioni del gruppo presieduto da Tonino Pischedda e la consegna dei documenti al Comune, il Sindaco Massimo D’Agostino si è impegnato con la sua Giunta, a garantire l’iscrizione al campionato di Promozione e a cercare simpatizzanti, tifosi, genitori dei ragazzi e chiunque potesse dare una mano per poter formare il direttivo.

E’ stato ufficializzato anche il mister, Massimiliano Nieddu. Per lui sarà difficile ma allo stesso tempo stimolante, cercare di proseguire sulla linea tracciata da Mario Fadda, che dopo un triennio di grosso spessore, chiude il suo ciclo e va ad allenare la squadra del suo paese, Il Siligo.

Ora attorno al Bonorva circolano tanti nomi per rimpiazzare i partenti Mazzette, Schieda e Nieddu andati al Cus Sassari, Fois al Tonara, Ninaldeddu al Siligo con mister Fadda, Doccu di rientro dal prestito al Sassari Latte Dolce. Per altri si attende la conferma. Il punto fisso sui cui il Bonorva riparte, non poteva che essere il leader, bomber, capitano e bandiera Salvatore Deriu che con i suoi 221 gol con il Bonorva, non ha ceduto alle numerose richieste da parte di diverse squadre dalla Prima categoria all’ Eccellenza, per restare nel sua squadra, nel suo paese, proprio come una bella storia d’amore. La permanenza di Deriu è sicuramente la prima iniezione di fiducia per ripartire.
In bocca al lupo alla Polisportiva Bonorva.

Intanto abbiamo hanno raccolto la dichiarazione del sindaco D’Agostino attraverso la sua pagina Facebook.

Sono davvero particolarmente contento e orgoglioso che la crisi della società Polisportiva Bonorva, dopo tanto lavoro, si è finalmente chiusa, nel migliore dei modi, con la costituzione di un direttivo e l’elezione delle cariche sociali.
Ad Angela , prima Presidenta della storia della Polisportiva Bonorva, va il mio personale ringraziamento per la sua disponibilità ed il suo coraggio, con la garanzia che l’amministrazione comunale sarà al suo fianco in questo difficile compito. Grazie anche a tutti gli altri amici che si sono messi a disposizione per salvare questa importante società di Bonorva che da decenni porta il nome del Paese in giro per la Sardegna”.

Giuseppe Sotgiu