Calcio Promozione Girone B. Il tecnico norbellese Andrea Pia ottiene con la Macomerese il miglior risultato storico della società

Calcio Promozione Girone B. Il tecnico norbellese Andrea Pia ottiene con la Macomerese il miglior risultato storico della società

15 Maggio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Grazie alla larga vittoria casalinga sul Cus Sassari per 5-1 nell’anticipo di sabato allo Scalarba, la Macomerese del Presidente Luciano Sau conquista il 6° posto assoluto. La posizione rappresenta il miglior risultato in assoluto ottenuto nella sua storia dal sodalizio del Marghine, diventata nel frattempo la prima società della cittadina macomerese dopo le diverse vicissitudini negative della nobile decaduta A.S. Macomer retrocessa quest’anno addirittura in 2a Categoria.

Soddisfazione per questo traguardo raggiunto viene espressa dal tecnico di Norbello Andrea Pia che ha preso la squadra in corsa e a preparazione iniziata dopo la rinuncia per motivi di lavoro del silanese Mario Gadda.

In attesa di capire se la collaborazione fra Pia e la Macomerese proseguirà anche il prossimo anno, vi proponiamo un breve bilancio della stagione che il tecnico del Guilcier ha affidato al proprio profilo Facebook.

“La stagione è appena terminata e ancora faccio fatica a capacitarmene. È arrivato il momento di tirare le somme. Ringrazio pubblicamente la Macomerese Calcio per avermi dato la possibilità di allenare in Promozione ed i ragazzi che comunque hanno onorato per tutto il torneo il campo. Potrei tediarvi con discorsi mielosi, ma credo che il modo migliore in questi casi sia lasciar parlare il lavoro svolto e naturalmente il campo che alla fine non mente mai. Mi permetto solo di dire di essere fiero di aver guidato la squadra al miglior risultato mai ottenuto nella sua storia.
“Verba volant, scripta manent”.