CALCIO PROMOZIONE/ Ecco la composizione ” ragionata” del girone B per la stagione 2022-23
27 Agosto 2022Il comunicato ufficiale del comitato regionale sardo con la pubblicazione dei gironi del campionato di Promozione era atteso per ieri ma è stato rimandato agli inizi della prossima settimana.
Ed allora, come di consueto, la nostra relazione basandosi su oggettive considerazioni geografiche e sull’ultimo ripescaggio che ha promosso l’Atletico Bono, ipotizza sul come sarà formato il girone B di Promozione, al quale per ragioni territoriali prevalentemente ci occupiamo.
All girone B, per intenderci quello che comprende le formazioni della Sardegna centrale, dovrebbe essere formato dalle seguente 14 formazioni che dividiamo in questo modo in e in stretto ordine alfabetico :
NEO PROMOSSE: ABBASANTA, BARISARDO, TERRALBA.
RIPESCATE: ATLETICO BONO E SANTA GIUSTA.
RETROCESSA DALL’ECCELLENZA: IDOLO ARZANA
AVENTI DIRITTO DALLA SCORSA STAGIONE: ARBOREA, BITTESE, , BUDDUSO’, FONNI, MACOMERESE, PAULESE, TONARA, TORTOLI’, .
Nella scorsa stagione nel girone B erano inserite anche il Bonorva, che però è ipotizzabile sia inserita nel girone C riacquistando tanti scontri storici, primo fra tutti il derby del Meilogu con il Thiesi. Anche l’Ozierese, la scorsa stagione nel medesimo girone e per ragioni territoriali, dovrebbe essere spostato nel girone sassarese. Vedremo se i nostri ragionamenti saranno azzeccati.
Foto di copertina l’ingresso in campo delle squadre per un derby Abbasanta – Paulese in Prima Categoria che ora ritorna in Promozione.