CALCIO PROMOZIONE B/ Sabato il derby in alta quota  Arborea – Tharros: l’analisi di Mirko Soddu

CALCIO PROMOZIONE B/ Sabato il derby in alta quota  Arborea – Tharros: l’analisi di Mirko Soddu

11 Novembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Altro importante anticipo sabato 13 novembre nel campionato di Promozione regionale girone B per il derby Arborea Tharros. Una gara d’alta classifica considerato che gli oristanesi di Tonio Madau inseguono  aun punto la capolista Macomerese mentre la compagine di Federico Trudu è al quarto posto con tre punti in meno. Alla vigilia di questo match abbiamo intervistato Mirko Soddu uno dei giocatori più rappresentativi dei campi danesi.

Mirko come state aspettando questo derby nei piani alti ? 

Il derby che in provincia mancava da tempo soprattutto a livello di categoria che può fare solo bene al calcio provinciale oristanese.  Tanti ex sia da una parte che dall’ altra. Piani alti per noi è un parolone, dobbiamo ottenere prima di tutto la salvezza per mantenere la categoria, anche se   intanto ci godiamo quello che di buono stiamo facendo.

Che campionato sarà quello dell’Arborea?

Per noi già da domenica scorsa a Buddusò è cominciato un filotto di partite contro squadre affamate di punti e altre che vogliono il salto di categoria. Se dovessimo ottenere la salvezza prima del dovuto tutto ciò che arriva in più lo mettiamo in tasca e a fine anno tireremo le nostre somme.

14 punti, quarto posto in classifica il vostro campionato è comunque iniziato molto bene…

Il nostro inizio del torneo è stato  migliore di quanto ci aspettassimo. Avendo fatto bene, in qualche partita forse avremo potuto avere almeno 2 punti in più, ma ci sta il calcio è fatto così. abbiamo ‘l’ 80 % della rosa  è formato da giovani che si sono inseriti bene e stanno facendo bene al primo anno di  Promozione. Vedi Fadda che secondo me ha grandi prospettive davanti a lui per citarne uno.La società ha voluto rifondare affidandosi a mister Trudu che con i giovani e qualche esperto sta portando avanti i programmi e lo sta facendo molto bene.

Un giudizio sulla Tharros?

La Tharros è la favorita alla vittoria finale, è inutile nascondersi dietro un dito, ha i mezzi tecnici economici e ha il pubblico per portare Oristano finalmente dove merita di stare. Colgo l’ occasione per  fare i miei complimenti a Lasi Atzeni e Frongia per essere arrivati finalmente dove devono stare. Non dimentichiamoci che hanno fatto le fortune anche dell’ Arborea e li ringrazio per questo.

I valori espressi dalle prime sette giornate  campionato secondo te sono veritieri?   

I valori del torneo secondo  me nn sono reali. Al momento è ancora presto per parlare e a parte  le prime 2 che stanno davanti,  ci sono tante squadre che hanno una classifica bugiarda. Non esiste una partita scontata in questo girone.

Per sabato mi fai un pronostico secco?

 Pronostico secco per sabato non esiste. Noi siamo in casa, stiamo preparando la partita come le prepariamo tutte le settimane. Un derby cancella tutte le disuguaglianze tecniche e tattiche in campo. Siamo in casa e  sicuramente non stenderemo il tappeto rosso a nessuno tanto meno alla Tharros. Sarà una partita a toni alti, fisica e  tecnica, ma soprattutto di cuore. Se loro saranno più bravi di noi a fine partita gli faremo i complimenti come è giusto che sia, Lasciando da parte tutto Il contesto che già si sta creando fuori dal campo da diverse settimane.