CALCIO PROMOZIONE B/ Sabato derby Arborea- Terrralba: in palio il secondo posto
7 Marzo 2023È davvero una lotta vincente quella che si preannuncia per la seconda piazza del girone B del campionato di Promozione regionale. Nonostante il pareggio interno con il Posada, la capolista Bari Sardo sembra aver ormai avviato alla vittoria del campionato E allora tutto l’interesse è per la avvincente lotta alla piazza d’onore che potrebbe garantire un posto utile per eventuali ripescaggi in Eccellenza. Idolo Tortolì, Terralba Francesco Bellu, rArborea sono nel fazzoletto di due punti e la matematica non taglia fuori neppure Fonni ed Abbasanta.
Tra le quattro immediate inseguitrici della squadra che comanda la classifica quella che sta peggio è sicuramente l’ Arborea che ha perso anche domenica scorsa in casa per uno a tre contro il Tortolì, e che vive ormai una crisi profondissima che l’ha portata da essere la regina del campionato a dover sgomitare per strappare una posizione onorevole. Seconda sconfitta consecutiva anche per il neo tecnico Virgilio Perra che ha sostituito Nunzio Falco non sembra aver dato quel cambio di marcia rispetto alla fase più buia del campionato iniziata dopo la pausa natalizia.
Chi appare invece galvanizzata in questa lotta finale è il Terralba Francesco Bellu di Maurizio Firinu che battendo domenica l’ Atletico Bono per 3 – 0, ha superato la stessa Arborea al secondo posto insieme all’ Idolo che ha pareggiato a Siniscola. In piena lotta per il secondo posto per la seconda piazza anche il Tortolì, reduce dalla sconfitta con l’Arborea.
E intanto nell’anticipo di sabato prossimo derby importantissimo per il secondo posto proprio al Ginetto Neri fra Arborea e Terralba con in palio punti che valgono oro.
Foto di copertina il Terralba 2022-23 ( foto di Virgilio Alfano)