CALCIO PROMOZIONE B/ Porcu e Calvia timbrano i gol per la vittoria dell’ Abbasanta sul Posada
11 Febbraio 2023Non una bella partita, ma comunque l’Abbasanta riesce a conquistare l’intera posta in palio e raggiungere quota 29 punti. Nel primo tempo si gioca poco, al 19′ Bono viene espulso per essere intervenuto con la gamba alta e aver colpito Stefano Salaris nella parte superiore del sopracciglio. Il gioco resta fermo 5′ per prestare le cure al ragazzo che poi viene sostituito e portato via in ambulanza per l’applicazione dei punti di sutura.
Al 35′ Cossu di testa su cross di Porcu manda alto. Gli ospiti rispondono 2′ più tardi con Zela su punizione, la palla deviata da Mele esce di poco al lato. Al 39′ ci prova anche Giuseppe Satta, Mele ancora in angolo. Poco più tardi buona occasione per Murgia che spara alto. Al 42′ Porcu entra in area e Careddu commette fallo. Si incarica del rigore lo stesso Porcu che trasforma con un bel tiro sotto l’incrocio. C’è tempo per un’altra conclusione del Posada con Satta su assist di Zela, palla alta.
Nella ripresa girandola di cambi per l’Abbasanta che prova a essere più offensiva. Al 13′ un tiro di Porcu indirizzato sotto la traversa viene deviato in angolo da Picco con un grande intervento. 3′ più tardi ci prova anche Matteo Salaris da fuori, tiro al lato. Il gol arriva solo a 2′ dalla fine del tempo regolamentare, Usai scambia con Marcis, entra in area e serve Calvia che dall’altezza del dischetto trova il gol del raddoppio che chiude la gara. Poco dopo conclusione di Cabiddu respinta da Picco.
BBASANTA Mele, S. Salaris (19′ pt Marcis), Murru, M. Salaris, Loi, Leone, Basciu (1′ st Calvia), Bachis (31′ N. Marras), M. Marras (6′ st Cabiddu), Cossu (6′ st Usai), Porcu. In panchina Jaiteh, Corda, Caddeo, Floris. All. Mura
POSADA Picco, Bono, Dettori (48′ st Pittalis), G. Satta, Pala (39′ S. Satta), Deledda, Conteddu, Careddu (1′ st Castangia), Murgia, Zela (26′ st Verachi), Floris (16′ st Siazzu). In panchina Dalu. All. Farina
ARBITRO Virdis di Olbia
RETI: 43′ Porcu, 88′ Calvia
Servizio di Nicola Usai
Foto di copertina l ‘esultanza dei giocatori dell’Abbasanta a fine partita.