Calcio Promozione B. Ossese campione d’inverno, Fonni vicecapolista, Tharros, Ovodda e Macomerese in “trincea”
14 Gennaio 2018Ossese campione d’inverno, come da pronostico.
La matricola bianconera trova il primo gol di Antonio Borrotzu, batte il Bonorva e approfittando della sconfitta dell’Ozierese – ora terza a tre lunghezze, battuta a Castelsardo dopo undici turni e tre mesi di imbattiiblità – rimane da sola in testa alla classifica, al giro di boa, con 29 punti.
Alle sue spalle, ad un solo punto, il Fonni, che batte il Posada tra le mura amiche.
Quarta piazza, a quattro punti dalla capolista ed uno dalla zona playoff, per Ilvamaddalena e Porto Rotondo, dopo i rispettivi pareggi, quello del’Ilva al Secci, contro una fortissima Dorgalese, e quello degli olbiesi sul campo della Tharros.
Male l’Usinese, sconfitta dal Portotorres, raggiunta a cinque dalla vetta dalla Dorgalese e tallonata ad un punto dal Castelsardo.
A quota 21 il Bosa, che rifila una cinquina al Cus Sassari, e mantiene viva la speranza dei playoff, distanti cinque punti.
Infine, netta e importante vittoria dell’Ovodda, che scavalca la Tharros e si porta in zona playout, sulla Macomerese sempre più in crisi.
Si chiude così un incertissimo girone di andata; se il campionato finisse oggi, Ossese in Eccellenza, Fonni e Ozierese ai playoff, Bonorva e Ovodda ai playout, Tharros e Posada in Prima.
Adesso quattro mesi di battaglie, un girone di ritorno infuocato, prima dei verdetti definitivi.