Calcio Promozione B. Macomerese troppo brutta per essere vera: 4 1 a Bonorva

Calcio Promozione B. Macomerese troppo brutta per essere vera: 4 1 a Bonorva

17 Dicembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Bonorva è un campo tosto per tutti ( l’Ilva ha perso ad esempio per 7 1), ma la Macomerese vista questo pomeriggio nel Meilogu è apparsa
irriconoscibile e giovedì prossimo 21 dicembre alle ore 16.00 nel recupero contro il Porto Torres, servirà ben altra prestazione per portare punti a casa e impinguare prima di Natale una classifica che si fa sempre più avara.

CRONACA:
Bonorva in vantaggio al sesto con tiro di Marruncheddu che inganna Sechi complice una deviazione di Colombo. Al 20′ lo stesso Colombo viene atterrato in area. Dal dischetto Patteri calcia centrale e il portiere respinge. Alla mezzora arriva il 2-0 di Deriu su assist su grave svarione difensivo. La Maconerese prova a reagire ma il pallonetto di Fantasia è alto di poco.37′ Piras serve Patteri che calcia fuori clamorosamente. 44′ rigore per il Bonorva. Colombo atterra Deriu. Lo stesso Deriu del dischetto calcia sul palo alla sinistra di Sechi.

La compagine di Andrea Pia prova a reagire nella ripresa alzando il baricentro, ma esponendosi ai contropiedi locali. Al 59′
Fantasia approfitta di un “buco” dei centrali difensivi e accorcia le distanze. 2 minuti più tardi Deriu sigla pero’ il 3-1 complice la solita dormita difensiva. Grossa occasione per Fois al 76′ (subentrato a Lapia) per riaprire la gara, ma calcia sull’ esterno della rete. All’ 83 Deriu colpisce la traversa. All’ 86′ Bagnolo e di testa sigla il 4-1 definitivo. Appuntamento ora per il recupero con i turritani in grande salute e che non arriveranno allo Scalarba per fare da comparsa.