CALCIO PROMOZIONE B/ Macomerese e Arborea un punto a testa e la Tharros allunga a più 3 sul terzetto delle seconde.
19 Dicembre 2021Distanziate alla vigilia dello scontro diretto di un punto dalla capolista Tharros ( 30) , Macomerese ( 27) ed Arborea ( 27) hanno concluso in parità il match clou delle seconde pareggiando per 1-1 con i gol di Dettori e Paolo Atzeni. La gara è stata molto vivace e combattuta se si considera che i biancocelesti hanno chiuso il match in nove uomini per le espulsioni di Colombo e Gabriel Pinna mentre i campidanesi hanno finito in 10 per l’espulsione di Asunis.
Per effetto di questo risultato le due squadre vengono distanziate di tre punti dalla Tharros e raggiunte dal Tortolì ( 27 ) che ha battuto la Paulese (17) con il rotondo punteggio di 7-2. Questo quartetto di testa, ha già distanziato almeno per il momento le altre formazioni che stazionano in zona medio alta come il Bonorva ( 20 ), Tonara, Buddusò, Fonni e Ozierese tutte a 19 punti.
Da questo gruppo sono staccate le ultime quattro squadre del girone che almeno momentaneamente sembrano debbano giocarsi la permanenza in categoria: Bittese ( 11), Samugheo ( 9), Sadali ( 6), Seulo ( 4).
Foto di copertina Massimiliano Mura tecnico della Macomerese.